Disney Pixar continua a macinare successi sul grande schermo: l’ultimo esempio è proprio Inside Out 2, film d’animazione sequel diretto di Inside Out che ha riportato le emozioni di Riley sul grande schermo allargando la famiglia. Le emozioni di Riley raddoppiano nel sequel, parallelamente all’arrivo di una nuova fase della sua vita: la pre-adolescenza comporta delle novità per la protagonista che dovrà imparare a gestire invidia, imbarazzo, noia e soprattutto l’ansia. Fortissima l’attesa del pubblico nei confronti di Inside Out 2, che ha superato anche il record di C’è ancora domani in Italia, diventando uno dei film Pixar con il maggiore incasso al botteghino mondiale, superando 1 miliardo di dollari. Ma quali sono i 5 film Disney Pixar che hanno raggiunto questo risultato?
5 film Disney Pixar che hanno raggiunto 1 miliardo di dollari al botteghino
Toy Story 3
Toy Story è una delle saghe d’animazione più apprezzate in casa Disney Pixar, ma uno dei titoli che ha riscosso maggiore successo lato botteghino mondiale è il terzo: La grande fuga. Uscito nel 2010 con la regia di Lee Unkrich, come riporta Screen Rant (dati estratti da boxofficemojo.com) Toy Story 3: La grande fuga ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale (nello specifico 1,067 miliardi di dollari) rappresentando il più alto incasso al cinema del 2010.
Toy Story 4
In realtà anche Toy Story 4 non ha deluso le aspettative. Dopo il boom del titolo precedente, il quarto ha persino superato (seppur di poco) il risultato al botteghino incassando 1,073 miliardi di dollari (a fronte di un budget di 200 milioni di dollari). Diretto da Josh Cooley, il quarto capitolo della saga di Toy Story è approdato in sala nel 2019 e da allora il pubblico attende fremente il quinto film, annunciato non molto tempo fa Pixar Animation Studios.
Alla ricerca di Dory
A sorpresa forse per molti anche Alla ricerca di Dory ha raggiunto un buon numero al botteghino mondiale superando anche Alla ricerca di Nemo, che ha lanciato il personaggio nell’universo acquatico di Disney Pixar. Sequel diretto distribuito al cinema nel 2016, Alla ricerca di Dory è il 17esimo lungometraggio Pixar che ha riscosso successo su fronte pubblico e critica. Lato botteghino mondiale, infatti, ha incassato 1,028 miliardi di dollari.
Gli Incredibili 2
Anche un altro sequel diretto avrebbe convinto più del primo, almeno stando ai numeri del botteghino mondiale. Gli Incredibili 2 hanno riacceso l’interesse del pubblico nei confronti di una Super Famiglia, con la regia di Brad Bird. A distanza di anni dal primo capitolo, Gli Incredibili sono riapparsi sullo schermo nel 2018 guadagnando diverse candidature tra cui quella di miglior film d’animazione agli Oscar. Lato botteghino, il sequel de Gli Incredibili ha incassato globalmente 1,243 miliardi di dollari.
Inside Out 2
Ed è infine un altro sequel a battere il precedente ed è il titolo del momento. Inside Out 2 ha generato forte curiosità sin da quando Disney Pixar ha annunciato che avrebbe realizzato un sequel del film d’animazione premio Oscar del 2016. A distanza di anni, è approdato in sala a giugno 2024 sbaragliando la concorrenza. Attualmente, il film ha superato anche il record di C’è ancora domani di Paola Cortellesi. Il dato che vi stiamo per riportare è temporaneo e relativo a questa settimana, ma è probabile che Inside Out 2 continui a lievitare ed incassare al cinema. Attualmente ha superato i 1,251 miliardi di dollari al botteghino mondiale, diventando il film con i maggiori incassi di sempre in casa Disney Pixar.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/asQoL1K
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento