domenica 28 luglio 2024

I migliori film in streaming di Martin Freeman, protagonista di Miller's Girl

Visto che torna nelle sale italiane grazie all’intrigante Miller’s Girl, dove recita accanto a Jenna Ortega, vogliamo dedicare i nostri soliti cinque film in streaming a uno dei nostri attori preferiti di oggi, ovvero Martin Freeman. Capace di una versatilità dimostrata lavorando a film e generi tra loro molto disparati, l’attore sa sempre regalare profondità e carisma sommesso a personaggi “comuni”, che non hanno nulla di particolare se non la propria volontà. Star di enormi successi di pubblico, Freeman ha dimostrato il meglio delle proprie possibilità in prodotti seriali come Sherlock che lo ha lanciato, la prima stagione di Fargo e soprattutto Breeders, serie a streaming su Disney + che vi consigliamo assolutamente di recuperare. Buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Martin Freeman, protagonista di Miller’s Girl

  • Guida galattica per autostoppisti
  • Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
  • Whiskey Tango Foxtrot 
  • Cargo
  • Black Panther

Guida galattica per autostoppisti (2005)

Il primo ruolo da protagonista arriva grazie all’adattamento cinematografico del libro di culto di Douglas Adams. E l’attore ripaga con una prova comica da par suo, ispirata e lievemente folle come del resto è tutto il film. Accanto a lui un cast d’eccezione: Sam Rockwell, Zooey Deschanel, Mos Def, John Malkovich. Guida galattica per autostoppisti regala momenti di ilarità e fantascienza introvabili in altri prodotti. Ci si diverte con le assurdità di situazioni e personaggi, proprio come nel libro. Leggero e stralunato, un film godibile per una serata all’insegna della spensieratezza intelligente e sbarazzina. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato (2012)

Chiamato da Peter Jackson nel ruolo di Bilbo Baggins, Freeman risponde con la performance probabilmente migliore della sua carriera, almeno di quella cinematografica. Perché non era assolutamente facile far risaltare il personaggio in mezzo a una simile messa in scena, straordinaria dal punto di vista estetico e potente nella narrazione. Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato ripropone l’universo de Il Signore degli Anelli migliorandone molti aspetti. Anche i due sequel sono all'altezza, in complesso una trilogia grandiosa e troppo sottovalutata, anche dal pubblico. Freeman ne esce meravigliosamente, così come Ian McKellen, sempre magnifico come Gandalf. Da amare senza condizioni. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.

Whiskey Tango Foxtrot (2016)

In questo dramma con momenti più leggeri ambientato in zona di guerra, Freeman offre supporto prezioso e stratificato alle due protagoniste Margot Robbie e soprattutto Tina Fey. John Requa e Glenn Ficarra dirigono Whiskey Tango Foxtrot con mano sicura e occhio preciso alla delineazione dei personaggi. Momenti di buon cinema e un discorso sulla finitezza umana non scontato, tutt’altro. I duetti tra Freeman e la Fey sono senza dubbio la cosa migliore di un film che intrattiene sempre in bilico tra dramma e commedia. Instabile ma fruttuosa per entrare nel cuore dello spettatore. E Freeman conferma di essere anche una spalla sempre affidabile. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, Paramount +.

Cargo (2017)

Piccolo ma davvero avvincente zombie-movie realizzato per Netflix. Cargo vede protagonista assoluto un Freeman che per salvare una neonata dal contagio si espone al pericolo nella desolazione delle pianure australiane. Cargo prima di tutto è un dramma umano estremamente inteso interpretato con potenza innegabile da un attore davvero in stato di grazia. la storia funziona ottimamente e la regia si rivela efficace, ma senza Martin Freeman al comando questo lungometraggio non sarebbe stato il piccolo gioiello di genere che invece è. la conferma che si tratta di un attore che sa sfruttare il genere per lavorare e scavare nei suoi ruoli. Grande prova, da applausi. Disponibile su Netflix.

Black Panther (2018)

Non potevamo che chiudere con l’enorme successo del cinecomic diretto da Ryan Coogler che conquista addirittura la nomination all’Oscar come  miglior film dell'anno. In mezzo a tanti eroi e super-cattivi come Chadwick Boseman e un carismatico Michael B. Johnson, a Freeman tocca il ruolo del comune agente segreto in grado di spostare le pedine sulla scacchiera. Prova precisa e sofisticata che impreziosisce uno dei migliori prodotti della Disney/Marvel, un ottimo esempio di come, volendo, si possa fare cinema intelligente anche all’interno di produzioni destinate a sbancare i botteghini di tutto il mondo. Peccato la stessa Marvel non abbia seguito l’esempio di Black Panther…Disponibile su Rakuten TV, Apple Itunes, Disney +.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/RqpOoGF

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento