mercoledì 1 settembre 2021

Megalopolis, il ritorno di Francis Ford Coppola con Oscar Isaac, Forest Whitaker e Zendaya?

Non si può dire che Francis Ford Coppola sia stato esattamente con le mani in mano, perciò parlare di un suo prospettato "ritorno" con Megalopolis potrebbe apparire una forzatura: in realtà, rispetto a ultimi suoi "piccoli" film come Segreti di famiglia (2009), Twixt (2011) e Distant Vision (2016), non proprio celebrati, il progetto a lungo meditato di Megalopolis riporterebbe il grande autore di Apocalypse Now, ora ottantaduenne, a un kolossal epico, visionario e politico, registro che tanto ha dato alla sua carriera. Francis ha confidato a Deadline di avere già in mente una grande squadra di attori: Oscar Isaac e Forest Whitaker come protagonisti, attorniati da James Caan, Jon Voight, ZendayaCate Blanchett, Jessica Lange e Michelle Pfeiffer. Ma qual è la trama di Megalopolis? Lasciamo che ce lo racconti lo stesso Coppola.

L'idea è quella di un'epica romana, alla Cecil B. DeMille o Ben-Hur, ma raccontata in chiave moderna, focalizzandosi sull'America. Si basa sulla Congiura di Catilina, arriva dall'Antica Roma. Fu un celebre duello tra un patrizio, Catilina (parte che sarebbe interpretata da Oscar Isaac), e il celebre Cicerone, che sarà Forest Whitaker. È ora il tormentato sindaco di New York, in mezzo a una crisi finanziaria, vicina a quella del sindaco Dinkins. La vicenda si ambienta ai giorni nostri, ma non specificamente a New York, diciamo che è un'imitazione della New York moderna, la chiamo New Rome.

Megalopolis, quando si girerà il nuovo film di Francis Ford Coppola

Non è sicuro che il film si faccia, ma Coppola spera che, come ha spiegato a Deadline, l'annuncio di queste star che hanno già accettato il progetto di Megalopolis smuova anche i finanziamenti. Francis stima un costo tra i 100 e i 120 milioni di dollari ("Spero più sui 100") e si dichiara pronto a investire i suoi stessi soldi nel lungometraggio, in nome di quella volontà di rischiare che caratterizza la sua American Zoetrope sin dalla fondazione nel 1969. "La mia personalità non è cambiata per niente da allora, passo dalle parole ai fatti." Ci domandiamo se Netflix si sia messa in ascolto, così come accadde a Martin Scorsese per il suo The Irishman... Guarda anche The Godfather, Coda: The Death of Michael Corleone: il trailer della nuova versione de Il Padrino - Parte III



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/38JPaIt

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento