Sembra proprio un gioiello Belfast di Kenneth Branagh, film in bianco e nero con Jamie Dornan che dimostra ancora una volta come il regista di Assassinio sull'Orient Express, Assassinio sul Nilo e Artemis Fowl non perda mai di vista anche il cinema d'autore e storie dal sapore indipendente che ci riportano al nostro passato.
Belfast è un film drammatico che ha debuttato giusto ieri sera al Telluride Film Festival ed è un romanzo di formazione ambientato nella tumultuosa Irlanda del Nord degli anni '60 del secolo scorso. Accanto a Jamie Dornan, ci sono Caitríona Balfe, Judi Dench, Ciarán Hinds, Colin Morgan e il giovanissimo esordiente Jude Hill.
In Belfast la vicenda si svolge dunque al principio del conflitto nordirlandese e vede protagonista il giovane Buddy (Jude Hill) che osserva le lotte della classe operaia, i cambiamenti culturali e i frequenti episodi di violenza e repressione di rivolte. Buddy sogna un futuro radioso, lontano dalla cosiddetta "guerra a bassa intensità" (come veniva definito il conflitto etnico-nazionalista), ma nel frattempo trova sostegno nel suo carismatico papà (Jamie Dornan), in sua mamma (Caitríona Balfe) e nei suoi adorabili nonni (Ciarán Hinds e Judi Dench).
Di Belfast, che uscirà l'11 novembre, è arrivato il bellissimo trailer. Guardate che meraviglia!
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3ByddWQ
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento