lunedì 3 ottobre 2022

Romics 29, da giovedì la mostra su Freaks Out

Riscaldiamo i motori per la partenza del Romics, giunto alla 29ma edizione, come sempre in programma alla Fiera di Roma: da giovedì 6 a domenica 9 ottobre la fiera crossmediale della Capitale ospiterà incontri, anteprime, fumetti, giochi, cosplay e videogiochi, su più padiglioni della struttura. Oltre a rimandarvi al sito ufficiale del Romics, oggi vorremmo concentrare la vostra attenzione su una mostra dedicata a Freaks Out, il film di Gabriele Mainetti uscito l'anno scorso.

Freaks Out, un dietro le quinte di concept art e previsualizzazioni al Romics 29

Passion4Fun, Romics e Goon Film presentano al padiglione 5, dalle 10:00 alle 20:00 per tutta la durata del Romics 29 alla Fiera di Roma, una mostra dedicata a Freaks Out di Gabriele Mainetti. Regista tra quelli che in Italia si misurano di più con quello che spesso viene liquidato con la definizione di "cinema di genere", Mainetti già dopo Lo chiamavano Jeeg Robot ha alzato l'asticella della sfida tecnica e di messa in scena.
La mostra consente di ammirare dal vivo disegni e storyboard, il lavoro preparatorio impostato dall’artista Marco Valerio Gallo per il film: in definitiva un tuffo nel production design che imposta il lavoro di tutti i reparti che devono dare vita a un mondo cinematografico particolare come quello di Freaks Out, a metà strada tra la rievocazione storica e la fantascienza. Una storia in cui diversità e razzismo, nel contesto della II Guerra Mondiale e folli esperimenti nazisti, diventano supereroismo contemporaneo, tramite la follia ai margini di cinque appunto "freak": sono portati sullo schermo con ironia da Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Claudio Santamaria e Giancarlo Martini.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hjyT0WS

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento