Sergio Bonelli Editore va alla conquista del cinema. Dopo alcune esperienze non felicissime del passato, la casa editrice di fumetti leggendari, ha deciso di allestire un braccio produttico chiamato Bonelli Entertainment, e di inaugurare un percorso ambizioso chiamato Bonelli Cinematic Universe, progetto multimediale che porterà al cinema, ma non solo, i più celebri e amati personaggi dell'universo bonelliano.
Il primo film del BCU è Dampyr, opera prima del giovane Riccardo Chemello che ha diretto un cast internazionale. Se nei panni di Harlan c'è Wade Briggs, in quelli Tesla Frida Gustavsson, e David Morrisey interpreta il villain Gorka, nel cast c'è anche spazio per Stuart Martin e Luke Roberts, attori inglesi che hanno interpretato, rispettivamente, Kurjak e Draka. Li abbiamo incontrati, e questo è quello che ci hanno detto sui loro personaggi e sul film.
Dampyr: video intervista a Stuart Martin e Luke Roberts
Dampyr: il trailer e la trama del film
Il film racconta la genesi del personaggio, pubblicata da Sergio Bonelli Editore nel 2000 sui primi due albi dei 300 di cui è finora composta la serie a fumetti in edicola ogni mese, lasciando così aperta la porta al primo franchise italiano completamente in lingua inglese. DAMPYR è ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende di Harlan. Perseguitato da orribili incubi, Harlan sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (nella mitologia slava, un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelle che i superstiziosi abitanti ritengono ingenuamente terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di affrontare un terribile “Maestro della Notte”, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini. Ad accompagnarlo una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.
DAMPYR, girato interamente in lingua inglese, è una produzione impressionante con un budget di oltre 15 milioni di dollari; questo primo film del Bonelli Cinematic Universe annovera dietro le quinte le migliori maestranze del cinema italiano: l'Hair Designer Giorgio Gregorini, Premio Oscar® per il Miglior Trucco ed acconciatura nel film Suicide Squad, la Makeup Designer Francesca Galafassi ("Game of Thrones", Ben-Hur), Vladimir 'Furdo' Furdik come Fight Choreographer (Skyfall, "Game of Thrones", "The Witcher"), Lubomir Misak come Supervising Stunt Coordinator ("Game of Thrones", The Last Legion, Kingdom of Heaven) e Giovanni Casalnuovo come Costume Designer (Wanted, Romeo & Juliet, Beowulf).
I producer sono Roberto Proia, Vincenzo Sarno, Andrea Sgaravatti.
Il film, basato sulla serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, è sceneggiato da Mauro Boselli, Giovanni Masi, Alberto Ostini, Mauro Uzzeo. Un cast tutto internazionale in cui Dampyr è Wade Briggs (Still Star Crossed, Please Like Me, “Foundation”, “His Dark Materials”), Stuart Martin è Emil Kurjak ("Jamestown", "Medici", "Crossing Lines") e Frida Gustavsson è Tesla ("Dröm", "Eld Lagor", "Arne Dahl", “Vikings: Valhalla”). Al loro fianco, David Morrissey come Gorka ("Britannia", "The Missing", "Good Omens", "The Walking Dead"), Sebastian Croft come Yuri ("Game of Thrones", "Horrible Histories: The Movie", “Doom Patrol”, “Heartstopper”) e Luke Roberts a interpretare Draka ("Game of Thrones", "Pirates of the Caribbean", 300: Rise of an Empire, The Batman).
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/T9XKUPB
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento