Dopo un giro di anteprime la settimana scorsa, la commedia Ticket to Paradise con Julia Roberts e George Clooney si è guadagnata il primo posto al boxoffice italiano del weekend, incassando in totale 834.800 euro. Una leggera guerra dei sessi, con due ex che cercando di dissuadere la loro figlia dal matrimonio, ha conquistato evidentemente il pubblico in cerca delle buone, vecchie rassicurazioni hollywoodiane. Il film ha incassato nel mondo 60 milioni di dollari, ma non è ancora uscito negli States.
Stabile in seconda posizione il corale Siccità di Paolo Virzì, dove vari personaggi vivono una distopia in cui il Tevere è prosciugato e una misteriosa malattia comincia a diffondersi, nell'arsura generale. Il cast è composto, tra gli altri, da Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Emanuela Fanelli, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi. Questo weekend ha raccolto altri 371.000 euro, il totale finora è di 1.175.600.
Sale dal quarto al terzo posto il viaggio del Boccaccio-Sergio Castellitto sulle orme del Sommo Vate: Dante di Pupi Avati registra altri 340.300 euro, per un risultato complessivo finora di 903.000.
Sale dalla sesta alla quarta posizione l'horror Smile, con 326.000 euro che confluiscono nei suoi 793.200. È la storia di una dottoressa che, in seguito a un terribile episodio che riguarda una sua paziente, comincia a essere afflitta da allucinazioni.
Casca dalla vetta al quinto posto l'evento anime Dragon Ball Super: Super Hero: il secondo lungometraggio animato di questo nuovo ciclo dedicato al personaggio di Akira Toriyama rastrella altri 256.500 euro, per un totale di 1.289.000.
Il box office completo del weekend
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/elfus8r
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento