Si fa presto a dire "Bollywood", e iniziare a pensare ai film indiani di una volta, quelli tutti balletti, canzoni e storie d'amore più o meno tormentate. Perché i tempi cambiano, e l'industria del cinema indiana è cresciuta, ha alzato sguardo, ambizioni e pure budget. E oggi il cinema indiano è vitalissimo e variegato, e capace di produrre titoli che conquistano anche il pubblico occidentale.
Pensate ad esempio ai film di Anurag Kashyap, quello che viene considerato "il Quentin Tarantino indiano", presto ospite del River to River Florence Indian Film Festival 2022, l'autore di film come Ugly, Raman Raghav 2.0 e la serie Sacred Games, che trovate in streaming su Netflix, così come su Netflix è disponibile RRR, sorprendente kolossal di S. S. Rajamouli, il più pagato regista del subcontinente, che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo.
Era importante questa introduzione, dare un contesto e dei riferimenti, prima di presentarvi il trailer di Bhediya, commedia horror ad alto budget debutterà nei cinema indiani il 25 novembre, e che è il terzo film di quello che, dal nome del produttore che è a capo del progetto, viene chiamato con evidente ambizione il "Dinesh Vijan's horror-comedy universe".
Tutto è nato nel 2018 con un film intitolato Stree, diretto da Amar Kaushik, storia della popolazione di Chanderi che vive nel terrore dello spirito malvagio di una donna che attacca gli uomini le notti di festa, diventato uno dei maggiori successi commerciali nella storia del cinema indiano.
Nel 2021 è stata poi la volta di Roohi, altra storia di demoni sospesa tra commedia e orrore, e adesso tocca appunto a Bhediya, che invece parla di lupi mannari, raccontando le vicende di un uomo che, dopo essere stato morso da un lupo misterioso, inizia a vedere il suo corpo e le sue abitudini modificarsi, rendendosi conto di star diventando un licantropo: cercherà quindi di invertire il processo e di scoprire come farlo con un gruppo di strampalati amici.
Ecco il trailer di Bhediya, che è diretto da Amar Kaushik, scritto da Niren Bhatt, e con protagonisti Varun Dhawan, Kriti Sanon, Deepak Dobriyal, Abhishek Banerjee e Paalin Kabak.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/q1EPWMF
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento