Mentre negli Stati Uniti hanno preso piede da quarant'anni, da noi i dance movie praticamente non esistono, e questa è una delle ragioni per cui tanto abbiamo amato Flashdance, Chorus Line o Saranno Famosi (il film e la serie). Oggi la tendenza si inverte con Backstage - Dietro le quinte di Cosimo Alemà, che ha tenuto conto di questi illustri predecessori a stelle e strisce e che, da regista di videoclip musicali, sa coniugare a meraviglia immagini e musica. Alemà è noto, oltre che per un paio di thriller, per Zeta - Una storia hip-hop, altro film dedicato ai giovani e ai loro sogni musicali, e al successo con i suoi effetti collaterali. Questa volta però il filmmaker allarga il suo sguardo e ci mostra 9 ragazzi che si impegnano per essere selezionati per un importante spettacolo al Teatro Sistina di Roma.
I giovani protagonisti di Backstage sono quasi tutti alla loro prima esperienza cinematografica. Alcuni sono ballerini, altri cantanti, altri attori e, proprio come i personaggi che interpretano, non possono fare a meno di coltivare la loro passione, e questo perché, prima ancora di essere individui, si sentono dei performer. Li abbiamo incontrati, insieme a Cosimo Alemà, quando il film è stato presentato alla stampa, e con loro abbiamo parlato della grinta e delle sfide delle giovani generazioni, della dedizione al lavoro e del fascino del palcoscenico. Abbiamo intervistato, con il regista, Ilaria Nestovito, Gianmarco Galati, Geneme Tonini, Matteo Giunchi, Beatrice Dellacasa e Riccardo Suarez.
Prodotto da Eagle Pictures, Backstage è basato su una sceneggiatura di Roberto Proia, ha una colonna sonora composta da successi italiani degli anni '70 e '80 ed è disponibile in streaming in esclusiva su Prime Video dal 13 ottobre.
Guarda subito Backstage - Dietro le quinte su Prime Video
Backstage - Dietro le quinte: la trama ufficiale e il trailer del film su Prime Video
111 ragazzi dai 16 ai 25 anni si presentano alle audizioni di un nuovo spettacolo che debutterà al Teatro Sistina di Roma. Hanno talento, determinazione e hanno tutti lo stesso sogno: diventare artisti di successo. Vengono scelti in nove ma l’emozione dura poco perché i ruoli disponibili sono soltanto quattro. Inizia così per loro una settimana di audizioni e prove senza sosta, una settimana per dimostrare al cinico regista James D’Onofrio chi davvero merita di far parte dello show. Canteranno fino a perdere la voce e balleranno fino allo sfinimento. Si sfideranno, saranno rivali, ma anche amici e complici nel percorso che li condurrà alla realizzazione del loro più grande desiderio. Qualunque cosa accadrà, le loro vite cambieranno per sempre.Leggi anche Backstage - Dietro le quinte: Recensione del dance movie di Cosimo Alemà
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/xap3l6b
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento