Everly (2014) è un film d'azione interpretato da una scatenata Salma Hayek, diretto e in parte scritto da Joe Lynch, altrove attore e appassionato cultore dei B-movie. Siamo quindi di fronte a puro cinema di genere, ma andiamo dietro le quinte di questa sostenuta mattanza difensiva della prode Salma, non prima di averne esaminato la trama.
Everly, la storia dell'action con Salma Hayek
In Everly, Salma Hayek interpreta Everly, una donna tenuta per anni segregata da un pazzo sadico boss della yakuza. Riesce a fuggire, riprendendo in mano le redini della sua vita e imbracciando un bel po' di armi, anche per difendersi dai mercenari che le sono stati sguinzagliati dietro. Non potrà però rimanere insensibile alla minacce verso la sua piccola figlia e la sua stessa madre, con cui non aveva ormai più legami. Non ci saranno più confini tra attacco, difesa e vendetta...
Everly, Salma Hayek sostituisce Kate Hudson
Kate Hudson è rimasta legata al progetto per anni, ma quando le riprese stentavano ad avviarsi, ha abbandonato tutto, lasciando il campo libero per Salma. Quale delle due attrici era più adatta al ruolo? In effetti Salma Hayek, pur avendo dimostrato la sua duttilità in opere come Frida, è rimasta nell'immaginario collettivo come la Santanico di Dal tramonto all'alba in area tarantiniana, tornando a lavorare con Rodriguez in C'era una volta in Messico, ergo è più che accettabile in un ruolo di genere estremo. E ha frequentato la malavita in Le belve di Oliver Stone.
Aveva molto meno da dire in ambito action Kate Hudson, che al limite aveva avuto la sua dose di angoscia nell'horror The Skeleton Key, o nel thriller The Killer Inside Me al fianco di Casey Affleck. Probabilmente Everly sarebbe risultato più significativo e originale nella sua filmografia che in quella di Salma Hayek. C'è da dire che il cambio di attrice modifica la percezione "etnica" del film e mette Salma in diretta concorrenza con la Zoe Saldana di Colombiana, scritto da Luc Besson.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2Bo9q5n
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento