martedì 28 luglio 2020

Sing Street: tutte le canzoni della colonna sonora del film musicale di John Carney

Presentato in prima mondiale al Sundance Film Festival del 2016, e uscito nelle sale italiane nel novembre dello stesso anno, Sing Street è un coming of age musicale ambientato nell'Irlanda degli anni Ottanta. Nominato ai Golden Globe come miglior film commedia o musicale, è stato diretto dal musicista e cineasta irlandese John Carney, quello che nel 2006 si era fatto conoscere in tutto il mondo grazie a Once, il film a basso budget che raccontava dell'amore tra un musicista di strada e una polistrumentista ceca che venne presentato in numerosi festival in tutto il mondo e che vince premi come l'Oscar per la migliore canzone (per "Falling Slowly") e l'Independent Spirit Award per il miglior film straniero.
Carney è anche il regista del romantico Tutto può cambiare, interpretato da Mark Ruffalo e Kiera Knightley.

La trama di Sing Street

Conor Lalor, detto "Cosmo" (Ferdia Walsh-Peelo), è un quattordicecce che vive con i suoi genitori nella Dublino degli anni Ottanta. La musica è la sua passione e la sua evasione dai problemi economici della famiglia e dei suoi personali coi genitori. Oltre a tutto questo, e al resto delle difficoltà dovute all'asolescenza, Conor deve anche affrontare l'ingresso in una nuova scuola cattolica, con i bulli di questo nuovo liceo e con professori che lo prendono subito di mira per via delle sue idee libertarie e progressiste, chiaramente in contrapposizione con lo spirito austero della scuola.
Poi Conor conosce conosce Raphina (Lucy Boynton), una bella ragazza con un gran talento musicale, e per cercare di conquistarla decide di mettere in piedi una band. Ma quello che nasce come passatempo a scopi romantici diventa presto per Conor e tutti gli altri ragazzi coinvolti una grande passione, e un rifugio prezioso dai problemi del mondo reale.

Sing Street: il trailer

Leggi anche La nostra recensione di Sing Street

Sing Street: i brani della colonna sonora originale

La colonna sonora originale di Sing Street è stata realizzata dallo stesso Carney assieme a Gary Clark, il frontman della pop-band scozzese Danny Wilson. Alla composizione del brano originale intitolato "Go Now" sono stati anche Adam Levine dei Maroon 5 (che l'ha anche cantata e che aveva collaborato con Carney anche in Tutto può cambiare) e il protagonista di Once Glen Hansard. Alle loro musiche originali sono stati associati brani di Motörhead, Duran Duran, Spandau Ballet, The Cure, The Clash a-Ha.
Ecco la lista delle canzoni che compongono la colonna sonora di Sing Street pubblicata da Decca:

  1. Rock N Roll Is A Risk (Dialogue) – Jack Reynor
  2. Stay Clean – Motörhead
  3. The Riddle Of The Model – Sing Street
  4. Rio – Duran Duran
  5. Up – Sing Street
  6. To Find You – Sing Street
  7. Town Called Malice – The Jam
  8. In Between Days – The Cure
  9. A Beautiful Sea – Sing Street
  10. Maneater – Hall & Oates
  11. Steppin' Out – Joe Jackson
  12. Drive It Like You Stole It – Sing Street
  13. Up (Bedroom Mix) – Sing Street
  14. Pop Muzik – M
  15. Girls – Sing Street
  16. Brown Shoes – Sing Street
  17. Go Now – Adam Levine

Sing Street: una featurette sulla musica del film



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2OYQGwm

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento