sabato 25 luglio 2020

Dune: il film da vedere e commentare insieme domenica 26 luglio con SimulWatch

La visione condivisa di domenica 26 luglio organizzata dalla redazione di Comingsoon.it su SimulWatch, la nostra app disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, è un celebre film di fantascienza degli anni 80.
Tratto dall'ominimo romanzo di Frank Herbert, Dune è un film diretto da David Lynch nel 1984 e prodotto da Dino De Laurentiis che per l'occasione non badò a spese arrivando a sborsare 40 milioni di dollari. Fu proprio il produttore a scegliere Lynch per la regia, il quale fino a quel momento aveva diretto soltanto Ereserhead e The Elephant Man ma si era distinto per un certa visionarietà che in questo film spiccò il volo. Del cast fanno i seguenti nomi: Kyle MacLachlan, Francesca Annis, Jürgen Prochnow, Brad Dourif, Leonardo Cimino, Silvana Mangano, Virginia Madsen, Patrick Stewart, Max von Sydow, Sean Young e Sting.
L'appuntamento per vedere tutti insieme Dune e commentarlo con amici e familiari, ognuno a casa propria, attraverso la chat di SimulWatch è fissato per domenica 26 luglio alle 21:30.

In attesa di vedere la nuova versione del film diretta da Denis Villeneuve che arriverà a dicembre, ricordiamo che la storia di Dune si ambienta nell'anno 10191. Il dominio dell'inospitale pianeta Arrakis, noto anche come Dune, è bramato da tutti poiché su di esso si trova il Melange, la Spezia, sostanza capace di prodigi straordinari, di ampliare le percezioni, allungare la vita e dare la facoltà di spostare qualsiasi cosa attraverso la galassia. La vicenda coinvolge anche altri pianeti: Caldan, sede della casata Atreides dove vive il giovane Paul (Kyle MacLachlan) unico erede del Duca di Leto e della sua consorte Lady Jessica; il pianeta Giedi Primo è invece la sede della casata Harkonnen, dove risiede il crudele Barone Vladimir, nemico giurato degli Atreides, che ha progettato la loro completa estinzione.

SimulWatch è la app creata da Coming Soon che è sia motore di ricerca di film all'interno di tutte le piattaforme di streaming legale operanti in Italia, sia una piattaforma attraverso la quale fissare appuntamenti condivisi per la visione di un film e commentarlo attraverso la chat interna con amici, parenti o perfino sconosciuti comodamente dal divano di casa vostra.
Il prossimo appuntamento con la visione condivisa SimulWatch sarà con: Gli infedeli.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/30Kd5CV

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento