venerdì 31 luglio 2020

Black Widow ha mezz'ora di sequenze pensate in formato IMAX

In questo difficile periodo in cui guardiamo alla ripartenza del settore (si spera con Tenet il 26 agosto), è bello sapere che Black Widow con Scarlett Johansson, quando sarà distribuito, presenterà 30 minuti di sequenze pensate in formato IMAX. Non è di certo la prima volta che i Marvel Studios progettano alcune specifiche scene dei loro cinecomic per il rapporto ampliato d'immagine 1.90:1 che, paragonato all'ormai standard 2.39:1, restringe l'immagine ai lati e si estende invece più in verticale, enfatizzando alcuni momenti chiave in funzione della proiezione ad ampio respiro. Non è stato comunicato quali siano le sequenze che beneficeranno del trattamento, ma è normale che si vogliano evitare spoiler.
Resta da sapere quando vedremo in effetti Black Widow di Cate Shortland nel nostro paese: l'origin story di Natasha Romanoff, in montaggio parallelo con una vicenda attuale ma ovviamente pre-Endgame, ha come data di distribuzione americana il 6 novembre 2020, quindi è a maggior ragione lecito sperare che l'uscita italiana si collochi nello stesso periodo. Prima della pandemia, Black Widow sarebbe dovuto arrivare in sala il 29 aprile.
Ricordiamo che in Italia sono al momento attive sette sale IMAX: l'ultima ad aprire è stata quella dell'UCI Cinemas Porta di Roma nel 2019, ma si può godere dell'IMAX anche a Riccione, Pioltello (sempre UCI), Sesto San Giovanni (Notorious Cinemas), Afragola (Happy MaxiCinema), Orio al Serio (UCI) e Campi Bisenzo (UCI Luxe).  Leggi anche Black Widow, Scarlett Johansson: "Dieci anni fa non avremmo potuto fare un film così"



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/39MjEJw

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento