Un vero e proprio capolavoro del noir italiano anni Settanta, diretto da Ferdinando Di Leo. Appuntamento su SimulWatch martedì 5 maggio alle 21.
La visione condivisa di martedì 5 maggio organizzata dalla redazione di Comingsoon.it su SimulWatch, la nostra app disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, è quella di La mala ordina, che è uno dei migliori noir italiani degli anni Settanta e forse di tutti i tempi.
L'appuntamento per vedere tutti insieme La mala ordina e commentarlo con amici e familiari, ognuno a casa propria, attraverso la chat di SimulWatch è fissato per martedì 5 maggio alle ore 21.
Diretto da Fernando Di Leo nel 1972, La mala ordina è il secondo e probabilmente miglior titolo di quella che è definita la Trilogia del milieu del regista, composta anche da Milano calibro 9 e Il boss.
In questo film Di Leo, che anche grazie alla passione cinefila di Quentin Tarantino ha ottenuto solo in anni recenti il riconoscimento che merita, s'ispira a un racconto di Giorgio Scerbanenco per raccontare la storia di Luca Canali, piccolo sfruttatore di prostitute di Milano che viene incastrato dal suo boss e accusato di aver rubato dei soldi che appartenevano alla mafia italo-americana. Mentre due killer arrivano dagli States per ammazzarlo, il boss che l'ha incastrato gli uccide moglie e figlia: ma l'uomo riuscirà non solo a sopravvivere, ma anche a vendicarsi di tutti quanti quelli che lo volevano morto.
Nei panni del protagonista, uno straordinario Mario Adorf, mentre nel resto del cast troviamo Henry Silva, Woody Strode, Adolfo Celi e Luciana Paluzzi. C'è anche spazio per un cammeo di un giovanissimo Renato Zero.
SimulWatch è la app creata da Coming Soon che è sia motore di ricerca di film all'interno di tutte le piattaforme di streaming legale operanti in Italia, sia una piattaforma attraverso la quale fissare appuntamenti condivisi per la visione di un film e commentarlo attraverso la chat interna con amici, parenti o perfino sconosciuti comodamente dal divano di casa vostra.
Il prossimo appuntamento con la visione condivisa SimulWatch sarà con: Francofonia.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/35vouZj
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento