martedì 18 dicembre 2018

I Film di Natale 2018 al Cinema


Quali film vedere al cinema durante le Feste di Natale e di Fine Anno 2018

Vi offriamo una guida veloce ma completa alle novità in uscita nelle sale cinematografiche tra il 19 dicembre 2018 e il 3 gennaio 2019. Film al cinema per tutti i gusti e per tutte le età: dall'immancabile cinepanettone, che quest'anno vede riunita nuovamente la storica coppia Boldi-De Sica, all'altrettanto immancabile cinecomic, dalle commedie italiane a quelle straniere, dai film d'animazione per i più piccoli e per tutta la famiglia, ai film d'autore, dai a remakes ai sequel di grandi classici.Buona scelta e buona visione!

Il Cinepanettone 2018:

Amici come prima (al cinema dal 19 dicembre): Il ritorno della storica coppia formata da Christian De Sica e Massimo Boldi, a 13 anni dal loro ultimo film insieme. La commedia diretta dallo stesso De Sica, vede ne suo cast anche Maurizio Casagrande, Lunetta Savino, Regina Orioli e Francesco Bruni.
La trama completa del film Amici come prima

Le commedie italiane di Natale 2018:

Wine to love (al cinema solo il 18 e 19 dicembre): Ornella Muti è la protagonista del film d'esordio di Domenico Fortunato (anche interprete del film). Una commedia romantica in cui storie familiari e sentimentali si immergono nell'incantevole scenario lucano del Vulture, raccontando la comunità di questa terra, la sua storia, le masserie, i vigneti e il suo vino pregiato: l'Aglianico.
La trama completa del film Wine to Love

La befana vien di notte (al cinema dal 27 dicembre): Paola Cortellesi e Stefano Fresi sono i protagonisti di una magica commedia da vedere con tutta la famiglia. Diretto da Michele Soavi e scritto da Nicola Guaglianone, il film racconta di una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell'eterna e leggendaria Befana!
La trama completa del film La befana vien di notte

Moschettieri del Re (al cinema dal 27 dicembre): Athos, Porthos e Aramis, insieme al quarto moschettiere D'Artagnan, tornano sul grande schermo con i volti di Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini e Pierfrancesco Favino in una commedia diretta da Giovanni Veronesi. Un po' attempati, cinici e disillusi, ma sempre abilissimi con spade e moschetti, i nostri eroi sono stati richiamati all'avventura dopo oltre vent'anni dalla Regina Anna (interpretata da Margherita Buy).
La trama completa del film Moschettieri del Re.

Film d'animazione (e non) per bambini e per tutta la famiglia:

Il Ritorno di Mary Poppins (al cinema 20 dicembre): 54 anni dopo il celeberrimo film Disney, la tata più amata del grande schermo torna al cinema con il volto di Emily Blunt. Il sequel diretto da Rob Masrhall, è ambientato nella Londra degli anni 30 (cirac 20 anni dopo i fatti accaduti Mary Poppins originale) e vede i piccoli Michael e Jane Banks ormai cresciuti...
La trama completa del film Il Ritorno di Mary Poppins

Bumblebee (al cinema dal 20 dicembre): Tra i vari Transformers è il preferito di molti. Bumblebee ha ora un film tutto suo, diretto da Travis Knight, dove non mancano azione ed effetti speciali, ma dove c'è anche molto spazio per i personaggi e le loro emozioni. Insomma, un film dove non manca spettacolarità ma che mette in primo piano il tenero rapporto d'amicizia tra Bumblebee e il personaggio interpretato dalla protagonista Hailee Steinfeld.
La trama completa del film Bumblebee

Spider-Man: un nuovo universo (al cinema dal 25 dicembre): Una soprendente versione animata delle avventure de L'uomo ragno, con protagonista Miles Morales (personaggio creato nel 2011 da Brian Michael Bendis e disegnato da Sara Pichelli, ispirato a quello che era all'epoca il presidente degli Stati Uniti Barack Obana e all'attore e rapper Donald Glover) che si trova al centro di una gigantesca e divertente confusione e che deve vedersela non con uno ma con tanti Spider-Man. Curioso? Leggi la trama completa di Spider-Man: Un nuovo universo

Ralph Spacca Internet (al cinema dal 1 gennaio 2019): L'abbiamo aspettato più di 6 anni ma alla fine Ralph Spaccatutto è tornato con un sequel in cui il nostro eroe (insieme alla sua Vanellope) deve vedersela non più con il mondo dei videogame ma si ritrova conftontato con il pazzo mondo di internet!
La trama completa del film Ralph Spacca Internet

Aquaman (al cinema dal 1 gennaio 2019): A Natale non poteva mancare il cinecomic con il suo supereroe di turno. Il primo dell'anno arriva sul grande schermo Aquaman, il personaggio della DC già visto in Batman Vs. Superman: Dawn of Justice. e più di recente in Justice League, ma che ora ha un film tutto suo. Diretto da James Wan, con Jason Momoa nei panni del protagonista Arthur Curry noto anche come il Protettore degli oceani, Aquaman segue gli eventi di Justice League.
La trama completa del film Aquaman.

Amanti dell'horror: il remake di un grande classico

Suspiria (al cinema dal 1 gennaio 2019): Negli USA è già uscito da qualche settimana, ricevendo molto lodi. Così come lo abbiamo apprezzato anche noi quando l'abbiamo visto in anteprima mondiale allo scorso Festival di Venezia. Il remake (o la rivisitazione, se preferite) ad opera di Luca Guadagnino di uno dei capolavori horror di Dario Argento arriva finalmente anche nei nostri cinema, con un cast femminile di prim'ordine, composto da Tilda Swinton, Chloë Moretz, Dakota Johnson e Jessica Harper.
La trama completa del film Suspiria

Commedie francesi:

7 Uomini A Mollo (al cinema dal 20 dicembre): Una squadra di nuoto sincronizzato maschile, per di più composta da un gruppo di quarantenni in crisi? Per quanto inusuale, è proprio di questo che parla la commedia francese diretta da Gilles Lellouche, con Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade e Virginie Efira, quest'ultima nei panni della giovane allenatrice incaricata di portare i nostri al successo.
La trama completa del film 7 uomini a mollo.

Nelle tue mani (al cinema dal 27 dicembre): Un ragazzo ribelle, con un dono prezioso, un talento difficile da maneggiare. Un futuro luminoso, a cui non sa ancora di appartenere. Una favola moderna che celebra la musica e il valore dei sogni. Il film diretto da Ludovic Bernard vede protagonisti Lambert Wilson, Kristin Scott Thomas e il giovane Jules Benchetrit.
La trama completa del film Nelle tue mani.

Il gioco delle coppie (al cinema dal 3 gennaio 2019): Il nuovo film di Olivier Assayas, per la prima volta alle prese con una commedia, racconta con sguardo leggero e ironico il mondo che cambia e il modo in cui riusciamo (o non riusciamo) a reagire a questi cambiamenti. Se non il più bello, perlomeno il più intelligente e divertente tra i film in concorso allo scorso Festival di Venezia. Nel cast Guillaume Canet e Juliette Binoche.
La trama completa del film Il gioco delle coppie

L'ultima grande interpretazione di Robert Redford:

Old Man and the Gun (al cinema dal 20 dicembre): Il film di David Lowery segna l'ultima interpretazione di Robert Redford prima del ritiro dalle scene dopo cinquantasei anni di carriera. Ispirato alla storia vera di Forrest Tucker, un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere, il film vede tra i suoi protagonisti altri due Premi Oscar Sissy Spacek e Casey Affleck.
La trama completa del film Old Man and The Gun.

Per chi cerca film "un po' più impegnativi":

Cold War (al cinema dal 20 dicembre): Premio per la miglior regia al Festival di Cannes 2018, trionfatore ai recenti EFA (gli Oscar europei), quasi sicuro candidato all'Oscar 2019 come miglior film straniero, il nuovo film di Pawel Pawlikowski (già premio Oscar nel 2015 con Ida) racconta la storia struggente di un amore impossibile attraverso i confini dell'Europa dell'est fino a Parigi, in piena Guerra Fredda.
La trama completa del film Cold War.

Ben is Back (al cinema dal 20 dicembre): Julia Roberts e il giovane Lucas Hedges (candidato all'Oscar per Manchester by the Sea), diretti dal padre di quest'ultimo Peter Hedges in un film che racconta di una madre coraggiosa che cercherà in tutti i modi di proteggere la propria famiglia, facendo delle scelte drastiche e particolarmente difficili.
La trama completa del film Ben is Back.

Capri-Revolution (al cinema dal 20 dicembre): Il nuovo film di Mario Martone ci porta nella Capri del 194, alla vigilia dell'entrata dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale, quando sulla magica isola del Golfo di Napoli una comune di giovani nordeuropei aveva trovato il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell'arte. Il film, che vede protagonisti Marianna Fontana (una delle due sorelle gemelle di Indivisibili), Antonio Folletto e l'olandese Reinout Scholten van Aschat, racconta dell'incontro scontro tra identità e culture molto diverse.
La trama completa del film Capri-Revolution.

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità (al cinema dal 3 gennaio 2019): Più volte portato sul garnde schermo, questa volta il genio della pittura impressionista ha il volto di Willem Dafoe (Coppa Volpi come miglior attore a Venezia, una nomination ai Golden Globe 2019 e una, praticamente scontata, ai prossimi Oscar). A dirigere questo film biografico su uno dei più famosi pittori della storia dell'arte è il regista e pittore Julian Schnabel (regista nel 1996 del film su Basquiat).
La trama completa del film Van Gogh - sulle soglie dell'eternità.

Vice - L'uomo nell'ombra (al cinema dal 3 gennaio 2019): E' il film che ha ottenuto il maggior numero di nomination ai prossimo Golden Globe, e c'è da scommettere che sarà uno dei protagonisti degli Oscar 2019. Il film diretto da Adam McKay (Premio Oscar nel 2016 per la sceneggiatura di La grande scommessa) vede protagonista il solito eccezionale e camaleontico Christian Bale nei panni di Dick Cheney, potentissimo vice-presidente e vero capo della casa Bianca sotto la presidenza di Geroge W. Bush. Nel cast del film troviamo anche Amy Adams, Steve Carell e Sam Rockwell.
La trama completa del film Vice- L'uomo nell'ombra.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2S2TcSc

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento