lunedì 24 dicembre 2018

Film di animazione al cinema a Natale 2018: Spider-Man Un nuovo universo e Ralph Spacca Internet


Conciliare cinema per famiglie e animazione di qualità: anche nel Natale 2018 è un traguardo perfettamente tagliabile, grazie a due proposte, una per certi versi spiazzante, l'altra tradizionale ma di notevole spessore, cioè Spider-Man: Un nuovo universo e Ralph Spacca Internet. La prima reinventa un genere gettonatissimo al botteghino, la seconda prosegue un discorso alzando l'asticella dei contenuti.

Spider-Man: Un nuovo universo (dal 25 dicembre in sala)



Spider-Man: Un nuovo universo, che si potrebbe pensare nato solo per la necessità della Sony di continuare a sfruttare la licenza Marvel, si è rivelato una sorpresa. I registi Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, in tre per guadagnare tempo su una tabella di marcia strettissima, hanno convinto la Sony Pictures Animation a piegare tutto ciò che ci si aspetta dal cinecomic e dal cinema animato in CGI medio. La storia di Miles Morales, nuovo Spidey, non è un reboot, quanto una fantasia parallela alle vicende che conosciamo, contaminata da un umorismo scatenato e metalinguistico. L'immagine, che ibrida la CGI con il disegno a mano libera e una forte bidimensionalità, è una conquista.

La nostra recensione di Spider-Man: Un nuovo universo

Ralph Spacca Internet (dal 1° gennaio 2019 al cinema)



Il regista Rich Moore torna a raccontare le avventure di Ralph e Vanellope, personaggi dei videogiochi che amano uscire dai loro antichi arcade per esplorare il mondo. Con l'aiuto dello sceneggiatore Phil Johnston promosso co-regista, Moore spinge i suoi due eroi nella vertigine di internet, alle prese con motori di ricerca, soglia dell'attenzione bassissima, like, visualizzazioni, virus, malware. Lo fa però senza colpevolizzare la rete, responsabilizzando i protagonisti e anche noi stessi. Il tutto avviene appellandosi alla magia della fiaba Disney doc, rappresentata da camei a mitraglia da classici disneyani antichi e contemporanei. Può suonare confuso, ma è un film più ambizioso del capitolo precedente.

La nostra recensione di Ralph Spacca Internet

Tutti i Film al Cinema a Natale 2018



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2Rhf7I3

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento