giovedì 30 novembre 2017

Star Wars: Mark Hamill e Rian Johnson hanno trovato un compromesso


Star Wars Gli ultimi Jedi arriva nei cinema il 13 dicembre, e i fan della saga di Star Wars sapranno già che Mark Hamill si è lamentato di Luke Skywalker, così come il regista e sceneggiatore Rian Johnson l'aveva concepito nel film. Hamill aggiunse di aver capitolato "per professionalità", però conosciamo l'ironia senza peli sulla lingua di Mark, quindi è bene sentire anche l'altra campana. Johnson ha spiegato a Rolling Stone quanto segue:

Abbiamo iniziato a discutere, era un botta e risposta. Dopo che ho spiegato la mia versione, l'ho ritoccata. E sono stato costretto a giustificarla a me stesso, tutto sommato è stato incredibilmente utile. Alla fine mi sentivo molto vicino a Mark. Quel processo di scontro e successivo accordo ti avvicina sempre all'altro.

Scherzando Johnson ricorda persino per un attimo di aver pensato a un Luke cieco ("Ma non funzionava") e poi chiude con una bella considerazione generale, rivolta forse a chi si domandi quanto questi conflitti rendano il progetto intero poco stabile.

La verità è che le storie te le inventi! Sia nel caso in cui qualcuno dieci anni fa abbia definito ogni passaggio e tu lo segua minuziosamente, sia quando cerchi il filo in itinere mentre vai avanti: non vuol dire mica che ci rifletti meno.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2j2Q2OM

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento