giovedì 30 novembre 2017

Due sotto il burqa: Maiale per cena, una clip italiana esclusiva della commedia sull'integralismo


Ha vinto il premio del pubblico al Biografilm festival di Bologna e arriva il 6 dicembre nelle nostre sale distribuita da I Wonder Pictures la commedia sull'integralismo Due sotto il burqa, che dimostra che su certi argomenti seri, se non drammatici, si può anche scherzare con garbo.

Alla regia c'è una donna, Sou Abadi, un'iraniana che vive a Parigi e che ha lavorato come montatrice a molti film, prima di debuttare alla regia nel 2000 col documentario S.O.S a Teheran. Due sotto il burqa è il suo primo film di finzione. Noi vi presentiamo una clip intitolata "Maiale per cena" in cui i genitori laici di Armand, il protagonista, dopo un'inquietante scoperta, lo sottopongono a un imbarazzato interrogatorio e a una prova a sorpresa, per capire se si è convertito.

Questa la trama ufficiale di Due sotto il burqa:

Cosa non si farebbe per amore? Armand e Leila stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un'esperienza che lo ha cambiato... radicalmente: ai suoi occhi, ora, lo stile di vita moderno della sorella offende il Profeta. L'unica soluzione è confinarla in casa e impedirle ogni contatto con il suo ragazzo. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l'amata escogita un piano folle: indossare un niqab e spacciarsi per donna. Il suo nome d'arte? Shéhérazade. Quello che Armand non si aspetta è che la sua recita possa essere sin troppo convincente, al punto da attirargli le attenzioni amorose dello stesso Mahmoud...


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2ArtUYo

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento