giovedì 2 giugno 2016

Stefano Sollima, da Gomorra al sequel di Sicario, “Soldado”!

Il thriller Sicario diretto dal regista Denis Villeneuve (candidato all’Oscar per il bellissimo La Donna che Canta) è stato non solo un ottimo successo di critica, ma anche un discreto successo al botteghino per Lionsgate.

Non è un caso che si sia parlato subito di un sequel, che a quanto pare sarà incentrato sul misterioso assassino interpretato nel primo film da Benicio Del ToroAlejandro Gillick.

Villeneuve è però attualmente impegnato con la pre-produzione di uno dei film più attesi in assoluto, il nuovo Blade Runner con protagonisti Ryan Gosling ed Harrison Ford. E chi verrà passato il testimone?

È Deadline a sorprenderci questa mattina: dopo l’incredibile successo globale di Gomorra – La Serie (attualmente è in corso la seconda stagione su Sky Atlantic), il nostro Stefano Sollima pare sia il front-runner per curare la regia di Soldado, è questo il titolo scelto per il sequel.

Già regista di A.C.A.B. e showrunner di due serie tv molto apprezzate, Romanzo CriminaleGomorra – La Serie, è sicuramente uno dei registi più apprezzati del nostro attuale panorama cinematografico e della scelta non possiamo che essere contenti, considerando che per il tipo di regia e visione pare particolarmente adatto al genere e al film in questione.

SUBURRA – LA SERIE SU NETFLIX ITALIA NEL 2017

Il regista Stefano Sollima, posa per i fotografi durante il photocall di "Gomorra. La serie" al Cinema Moderno The Space in Piazza della Repubblica. Roma 29 aprile 2014. ?Gomorra ? la serie? debutterà, a partire dal 6 maggio, sul nuovo canale satellitare Sky Atlantic. ANSA/ANGELO CARCONI

Il produttore Thad Luckinbill ha confermato il ritorno di tutto il cast originale, questo vuol dire che avremo anche Emily Blunt e Josh Brolin in Sicario 2. Trent Luckinbill ha aggiunto parlando dello sceneggiatore Taylor Sheridan, che ha da poco consegnato un primo script del sequel:

“Taylor è davvero un grande costruttore di mondi. Ha quel tipo di moderna voce western, che è in voga in questo momento. E lo ha fatto di nuovo [con il sequel]. E’ un grande mondo.
Non possiamo rivelare la trama, ma vedrete tornare tutti. Abbiamo un grande personaggio con Benicio, che era tanto tenebroso quanto amato. Quel personaggio ha risuonato molto bene con il pubblico. La gente vuole sapere cosa gli è accaduto, quindi è una perfetta incursione da esplorare. Ovviamente ci piacerebbe se Denis potesse [dirigerlo]. E’ un uomo molto occupato, ma fa certamente parte del processo in questo momento”.

Sicario è disponibile in DVD e Blu-ray

Sicario (Blu-ray)


Prezzo: EUR 18,99
Nuovo da: EUR 13,83 Disponibile
Usato da: Non disponibile

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Deadline

L'articolo Stefano Sollima, da Gomorra al sequel di Sicario, “Soldado”! sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.



from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/1TL6PyV

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento