mercoledì 1 giugno 2016

Legion – FX ordina la serie di Noah Hawley con il mutante Marvel: ecco la prima foto

LEGGI ANCHE: Noah Hawley afferma che Legion sarà bizzarro e inaspettato

Com’era ampiamente prevedibile, FX ha ordinato la prima stagione di Legion, serie tv dedicata al tormentato mutante David Haller: sarà composta da otto episodi, e il suo debutto è atteso per l’inizio del 2017. Si tratta di uno show molto atteso, soprattutto perché creato dal talentuoso Noah Hawley (Fargo), che ne ha scritto il primo episodio e promette di rimettere in discussione i codici del genere supereroistico; inoltre, è la prima serie in live-action dedicata ai mutanti Marvel, anche se non sarà ambientata nell’universo cinematografico degli X-Men.

L’annuncio è stato dato da Nick Grad ed Eric Schrier, Presidenti della Programmazione Originale del network. Ecco le dichiarazioni di Grad:

Abbiamo imparato ad aspettarci l’eccellenza da Noah Hawley, che con Legion ha raggiunto un altro grande risultato creativo. Proprio come ha fatto nella sua rilettura di Fargo, porterà un’estetica e una sensibilità completamente nuove nell’enormemente popolare e riccamente rappresentato mondo degli X-Men. L’episodio pilota è stupefacente, guidato dalle incredibili performance di Dan Stevens, Aubrey Plaza, Jean Smart, Rachel Keller e il resto del cast. Ci uniamo ai nostri partner produttivi della Marvel per congratularci con la squadra creativa per ciò che ha ottenuto, e siamo eccitati quanto i fan per la premiere della prima stagione di Legion

Anche Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha commentato l’annuncio con entusiasmo:

Marvel Television è elettrizzata non solo perché la nostra prima collaborazione con FX diventerà una serie, ma anche perché lavorare con l’enormemente talentuoso Noah Hawley la renderà ancora migliore. Dal primo momento in cui abbiamo scoperto la visione di Noah e la sua eccezionale sceneggiatura, fino alle riprese del pilot con il suo splendido cast, abbiamo avuto la certezza che la serie sarebbe stata incredibile.

Ecco la prima foto che ritrae Dan Stevens nel ruolo di David Haller alias Legione:

legion-danstevens

Questa è la breve sinossi di Legion:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry) e Katie Aselton (Amy).

Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e lo stesso Noah Hawley, che ha scritto il primo episodio.

Fonte: ComicBookMovie)

LEGGI ANCHE: Noah Hawley parla di Legion

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

L'articolo Legion – FX ordina la serie di Noah Hawley con il mutante Marvel: ecco la prima foto sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.



from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/25AJkDm

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento