giovedì 12 dicembre 2024

Rapunzel, anche la principessa dalla chioma magica torna al cinema con un adattamento live action

Anche la principessa dai lunghissimi capelli biondi otterrà il suo adattamento live action. È quanto annunciato di recente in casa Disney: tra non molto, Rapunzel tornerà al cinema ma in carne ed ossa. Ad occuparsi del progetto sarà il regista Michael Gracey, supportato dalla sceneggiatrice Jennifer Kaityn Robinson che ha già lavorato con Disney durante lo sviluppo di Thor: Love and Thunder. Il nome di Michael Gracey è ben noto agli appassionati di musical, che ricorderanno per certo il suo debutto alla regia avvenuto con The Greatest Showman, film musicale con protagonista Hugh Jackman.

Rapunzel, Disney al lavoro su un nuovo film live action sulla principessa dalla chioma infinita

In merito a Rapunzel, Disney non ha voluto sbottonarsi troppo per cui non è chiaro chi interpreterà la principessa dai lunghi capelli biondi né chi sarà Flynn Rider. Nel film d’animazione, la voce di Rapunzel nel cast originale è quella di Mandy Moore, mentre quella di Flynn è di Zachary Levi. L’attore in questione, non molto tempo fa, aveva affrontato la possibilità di un live action e di interpretare Flynn dal vivo insieme a Florence Pugh nelle vesti di Rapunzel, ma senza confermare o smentire nulla.

Leggi anche Rapunzel, Zachary Levi ha già individuato il perfetto Flynn per il live action

La trama del film d’animazione ruota attorno ad una principessa scomparsa, che vive in una torre per volere di Madre Gothel, una strega cattiva che l’ha rapita ancora in fasce per entrare in possesso di un potere misterioso contenuto nella sua folta chioma dorata che le avrebbe concesso l’eterna giovinezza. Rapunzel in realtà è una principessa, ma non è consapevole della propria identità e vive la sua vita rinchiusa in una magione nel bosco, tutta sola. Un giorno, però, s’imbatte in Flynn Rider, un bandito affascinante in fuga che si nasconde nella sua torre dopo aver rubato la corona reale appartenuta proprio alla principessa perduta. Rapunzel trae vantaggio da quella situazione e gli propone un patto: gli restituirà la corona soltanto se la aiuterà a fuggire. Il suo sogno è di vedere le grandi lanterne che volano in cielo una volta all’anno, ma Madre Gothel non sarà affatto felice del suo piano. Sul live action, non è stata ancora annunciata una possibile data d'uscita, per cui bisognerà attendere maggiori aggiornamenti per scoprire chi interpreterà la principessa dalla chioma infinita e magica.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/5eMtRpy

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento