Demi Moore è tornata di recente al cinema protagonista di The Substance, un body horror fuori dagli schemi che le ha fornito l’opportunità di mettersi alla prova. A detta dell’attrice, però, questo non è di certo il primo progetto che accetta sapendo di andare incontro ad importanti rischi. Già in passato, ad esempio, ha vissuto la stessa sensazione quando ha accettato di interpretare Molly in Ghost. All’epoca, l’attrice era convinta che quel film sentimentale sarebbe stato un disastro e invece si è poi ricreduta.
Ghost, Demi Moore ricorda quando ha accettato il rischio: “Poteva essere un disastro”
Ai microfoni di Hot Ones, Demi Moore ha riflettuto sul suo coinvolgimento in The Substance arrivato al cinema nel corso del 2024, un film che a detta dell’attrice aveva il potenziale per essere “qualcosa di straordinario o un disastro assoluto”. Un po’ com’è accaduto per Ghost, tanto tempo fa. All’epoca, l’attrice era consapevole di aver fatto un salto nel vuoto approcciandosi ad un film che avrebbe potuto anche fallire miseramente. Accanto al compianto Patrick Swayze, Demi Moore ha realizzato uno dei film romantici più struggenti degli ultimi anni e si è concessa questa esperienza perché “aveva qualcosa per cui valeva la pena rischiare”, come è accaduto per The Substance. In merito a Ghost, però, ha rivelato:
C’erano così tanti generi diversi mescolati insieme che ad un certo punto ho pensato: ‘Questo potrebbe essere fantastico oppure un fo****o disastro. In entrambi i casi, senti come una voce che ti dice: ‘Entra. Corri il rischio. Tira i dadi. Vedi cosa succede’.
Pur avendo una carriera già attiva, con Ghost Demi Moore ha ottenuto maggiore notorietà e il rischio ha dato i suoi frutti, sei si considera che il film in questione ha vinto due premi Oscar (maturando in totale cinque candidature) ed è diventato il film con il maggiore incasso al botteghino del 1990. Interpretare il ruolo di Molly non è stato un compito semplice per Demi Moore:
Ghost mi ha spaventata a morte. Leggendo la sceneggiatura, ero così sopraffatta dal tipo di dolore che avrei dovuto affrontare. E so che quel pianto è diventato iconico, ma non l’avevo pianificato. Non avevo alcun controllo su quello, è successo e basta.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/XdMVZ4t
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento