sabato 14 dicembre 2024

Emilia Perez, Selena Gomez si difende dalle critiche: "Ho fatto del mio meglio"

Selena Gomez fa parte di un cast degno di nota in Emilia Perez, un film musical con cui ha condiviso la scena con altre star di Hollywood come Zoe Saldana. Non a caso, ha vinto il Premio di migliore attrice insieme alla Saldana, Karla Sofía Gascón e Adriana Paz all’ultima edizione del Festival, dimostrando di essere un talento versatile nell’industria dell’intrattenimento. I suoi tempi da stellina Disney hanno ceduto il posto a ruoli più maturi e concreti, anche ambiziosi per alcuni come quello ottenuto in Emilia Perez che ha generato alcune critiche, rivolte nello specifico al suo spagnolo. A tale proposito, la Gomez ha risposto in modo diretto.

Emilia Perez, Selena Gomez criticata per il suo spagnolo risponde: “Ho fatto del mio meglio”

Diretto da Jacques Audiard, Emilia Perez è un film acclamato del 2024 presentato in anteprima al Festival di Cannes. Nonostante l’approvazione generale, qualcuno ha avuto da ridire sullo spagnolo di Selena Gomez, rimproverata dapprima dal web e poi dall’attore messicano Eugenio Derbez. Quest’ultimo, ai microfoni del podcast Hablando de Cine, ha commentato la performance della Gomez descrivendola come “indifendibile”. Come riporta Screen Rant, Derbez ha proseguito affermando di non essere stato conquistato dall’interpretazione dell’attrice soprattutto a causa del suo spagnolo. “Se non sa cosa sta dicendo, non può dare alcuna sfumatura alla sua recitazione”, ha aggiunto la conduttice Gaby Meza. Selena Gomez ha prontamente affrontato le critiche piovute sulle sue spalle:

Capisco cosa intendi. Mi dispiace di aver fatto del mio meglio con il tempo che mi è stato concesso. Ciò non toglie nulla a quanto lavoro e cuore ho messo in questo film.

Dopo la risposta dell'attrice, Derbez ha chiesto scusa per le sue parole via social: "Cara Selena, mi scuso sinceramente per i miei commenti imprudenti. Sono indifendibili e vanno contro tutto ciò che rappresento. Come latino-americani, dovremmo sempre sostenerci a vicenda. Non ci sono scuse. Mi sbagliavo e ammiro profondamente la tua carriera e il tuo cuore gentile. Emilia Perez merita di essere celebrata, non sminuita dalle mie osservazioni sconsiderate". Selena Gomez è un’attrice di origine messicana-americana e anche in passato nelle interviste ha ammesso di aver perso familiarità con la lingua spagnola, soprattutto nel momento in cui ha cominciato a lavorare ad Hollywood. A Fresh Air di NPR poche settimane fa, ha rivelato:

Ho ottenuto il mio primo lavoro a 7 anni e la maggior parte dei miei lavori da quel momento in poi erano in inglese, e ho semplicemente perso [il mio spagnolo]. È molto comune tra le persone di origine messicana-americana.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/NHXpotn

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento