Vogliamo oggi adoperare i consueti film in streaming per celebrare la bravura indiscutibile di Tilda Swinton, la quale torna nelle sale italiane con La stanza accanto di Pedro Almodóvar, melodramma premiato col Leone d’Oro all’ultimo Festival di Venezia. Accanto a lei l’altra attrice di statura mondiale Julianne Moore. Attiva fin dagli anni ‘80, Tilda Swinton ha ottenuto enormi consensi sia grazie al cinema d’autore che in contesti produttivi diretti al grande pubblico. Questo è il meglio della sua ammirevole filmografia. Come sempre buona lettura.
Cinque film in streaming interpretati da Tilda Swinton, protagonista de La stanza accanto
- Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l’armadio
- Michael Clayton
- …E ora parliamo di Kevin
- Solo gli amanti sopravvivono
- The Killer
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l’armadio (2005)
Dopo essersi affermata come icona del cinema d’autore europeo, la Swinton sfrutta tutta la sua impressionante presenza scenica nel blockbuster che vede nel proprio cast anche un allora sconosciuto James McAvoy. Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l’armadio si rivela un enorme successo di pubblico e tutto sommato uno spettacolo cinematografico più che degno. Azione, sentimenti, giovani attori che vorresti abbracciare, ma soprattutto una regina del ghiaccio splendida e terrificante. È lei a dominare la scena con la sua algida bellezza. Prova di enorme carisma per l’attrice. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, Disney +.
Michael Clayton (2007)
Un po’ a sorpresa ma assolutamente non in maniera immeritata arriva per la Swinton l’Oscar come miglior attrice non protagonista. Il suo duetto finale con il protagonista George Clooney rende Michael Clayton un thriller di una caratura superiore. Nel cast anche un bravissimo Tom Wilkinson, anche lui candidato all’Oscar come il film, la regia, l’attore protagonista e l’adattamento. Tutto funziona a dovere in questo film di genere elegante e tesissimo. Da vedere assolutamente, tiene incollati alla poltrona. Disponibile su Rakuten TV, Infinity +, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
…E ora parliamo di Kevin (2011)
La prova probabilmente più coraggiosa e in fin dei conti riuscita della carriera di Tilda Swinton. Perché la capacità di esplicitare l’humor nerissimo dietro l’orrore è una qualità davvero rara, che l’attrice dimostra in maniera superba. Accanto a lei Ezra Miller terrorizzante, John C. Reilly bonario. Lynne Ramsay fa di …E ora parliamo di Kevin un film potentissimo, capace di colpire nel profondo lo spettatore soprattutto nei momenti di buia leggerezza. Sono gli attori a risplendere, con in testa una Swinton madre e donna di moltissime sfumature. Da applausi. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.
Solo gli amanti sopravvivono (2014)
Protagonista insieme a un altrettanto affascinante Tom Hiddleston della storia di vampiri innamorati più romantica e fascinosa dei nostri tempi. Jim Jarmusch si sbizzarrisce a tirar fuori dal proprio cilindro un film fiammeggiante, intenso nelle luci, caldissimo nei toni, che gronda romanticismo da tutti i fotogrammi. Solo gli amanti sopravvivono è senza ombra di dubbio uno dei migliori della filmografia del grande regista, e ci regala una protagonista capace di far innamorare grazie a un’eleganza e una bellezza innate. Titolo di culto davvero avvolgente. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision.
The Killer (2023)
Chiudiamo con una partecipazione straordinaria che lascia davvero il segno in un thriller che si lascia ampiamente vedere pur non riuscendo a rimanere impresso, anche perché se a dirigerlo è David Fincher ci si poteva aspettare davvero qualcosa in più. Michael Fassbender è il protagonista assoluto di The Killer, adattamento cinematografico di un comic-book di culto. Tutto funziona in maniera oliata nel film, ma finché non entra in scena la Swinton il risultato è piuttosto anonimo. Quando invece arriva lei, il duello attoriale con Fassbender è davvero notevole. Da vedere per divertirsi, la classe e il mestiere comunque ci sono. Disponibile su Rakuten TV, Apple Itunes, Netflix.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/8jSBsPr
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento