domenica 22 dicembre 2024

5 commedie romantiche natalizie su Netflix con protagoniste attrici affezionate al genere

Il Natale è un tema fortemente cinematografico che ha da anni ormai catturato l’interesse delle commedie romantiche. Basterà dare un’occhiata al catalogo di piattaforme come Netflix e Prime Video per rendersi conto che l’era della commedia romantica è tornata alla ribalta. Ma numerose attrici devono la propria notorietà soprattutto alle commedie natalizie o l’hanno fortemente incrementata proprio a seguito di questa decisione di carriera. A seguire vi suggeriremo cinque nomi di attrici celebri per il contributo dato al Natale.

5 attrici legatissime alle commedie natalizie di Netflix

Lindsay Lohan

E non potremmo che partire da Lindsay Lohan, che negli ultimi anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento in casa Netflix. È stato proprio il colosso streaming, del resto, a riportare l’attrice sullo schermo dandole spazio e tempo di rispolverare la propria carriera. Icona degli Anni ’90 e inizio Anni 2000, Lindsay Lohan era in pausa da tempo, ma è riapparsa su Netflix nel 2022 protagonista di Falling for Christmas, una commedia romantica che ha riscosso immediato successo. Non contenta, Lindsay Lohan ha detto di sì ad un’altra rom com, distribuita a novembre 2024 in streaming: Our Little Secret propone una nuova storia romantica ambientata durante le vacanze di Natale.

Lacey Chabert

Lacey Chabert potrebbe essere diventata quasi un sinonimo di commedia romantica, considerato che il suo è un repertorio ricchissimo di titoli interessanti. Il motivo si collega soprattutto alla sua presenza stabile su Hallmark, un canale americano che ogni anno sforna tantissime commedie romantiche ambientate a Natale che spesso e volentieri scelgono proprio Lacey Chabert come protagonista. Di recente, però, l’attrice è stata coinvolta anche da Netflix per Hot Frosty – Una magia di Natale con Dustin Milligan: che sia il primo di diversi film per il colosso streaming? Data la risposta positiva da parte del pubblico, le possibilità sono tutte a suo favore.

Brooke Shields

Brooke Shields è un’icona del cinema Anni ’80. Impossibile dimenticarla in Laguna blu o in Pretty Baby, ma negli ultimi anni è riapparsa sullo schermo anche grazie alle commedie romantiche, come quella natalizia di Netflix ambientata persino in un castello. Si intitola, infatti, Un castello per Natale il film che l’ha rilanciata in streaming, distribuito nel 2021 e ambientato in Scozia. Il sodalizio con la piattaforma ha fatto sì che l’attrice riapparisse nuovamente in una rom com, ma questa volta estiva intitolata La madre della sposa.

Vanessa Hudgens

Vanessa Hudgens sa bene come coltivare una collaborazione, per cui non dovrebbe stupire il suo nome inserito in questo elenco, poiché ha recitato in ben tre commedie di Natale che compongono la trilogia di Nei panni di una principessa. Divisa tra due (e a volte anche tre) personaggi, Vanessa Hudgens ha raccontato una sorta di fiaba moderna su Netflix, a partire dal 2018 dividendosi tra l’esperta pasticciera Stacy e la principessa e futura regina Margareth. La sua notorietà è cresciuta negli anni dopo High School Musical che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo, ma il suo nome è fortemente collegato alle rom com natalizie.

Britt Robertson

Britt Robertson ha recitato in diversi film sentimentali come Cosa mi lasci di te nel 2020, preceduto da La risposta è nelle stelle nel 2015. Eppure The Merry Gentlemen è la sua prima commedia romantica ambientata a Natale. Affiancata da Michael Chad Murray, ha incantato il pubblico di Netflix interpretando un’ex ballerina che torna a casa per salvare il bar dei suoi genitori. Si vocifera di un possibile sequel che riporterebbe quindi Britt Robertson ancora una volta sullo schermo con una rom com: che il genere diventi il suo cavallo di battaglia?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/TpHR7yU

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento