mercoledì 18 dicembre 2024

I migliori film in streaming interpretati da Jake Gyllenhaal

Arriva oggi a compiere 44 anni Jacob Benjamin Gyllenhaal, meglio conosciuto come Jake. Che si tratti di uno degli attori maggiormente apprezzati e talentuosi della sua generazione lo testimoniano i notevoli cinque film in streaming a cui ha partecipato e che trovate qui sotto. Capace di prove di enorme fisicità ma anche di performance contenute ed emotive, Gyllenhaal avrebbe fino a oggi meritato più della sola candidatura all’oscar ottenuta quasi vent’anni fa ormai. Non importa, c'è tempo per recuperare…Buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Jake Gyllenhaal

  • Jarhead
  • I segreti di Brokeback Mountain
  • Zodiac
  • Prisoners
  • Wildlife

Jarhead (2005)

Protagonista dell’intenso e visivamente sfolgorante film di Sam Mendes ambientato durante la Guerra del Golfo, Gyllenhaal risponde con una prova di grande impatto fisico e psicologia complessa. Il suo personaggio sempre in bilico tra pericolo e assurdità viene tratteggiato con perizia. Jarhead si rivela uno dei migliori film della stagione, e vede nel proprio cast anche Jamie Foxx e Peter Sarsgaard. la fotografia di Roger Deakins compie un prodigio estetico che rende il lungometraggio notevole da guardare oltre che importante da comprendere. Notevole esempio di cinema di impegno con una visione elegante, a tratti travolgente. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.

I segreti di Brokeback Mountain (2005)

Il melodramma che vede protagonisti Heath Ledger e Gyllenhaal diventa subito un titolo di quelli che non ne vogliono sapere di uscire dalla memoria dello spettatore. La coppia disegna una storia d’amore impossibile e tenerissima, creata attraverso momenti di intensità e passione davvero memorabili. Il resto lo fa un Ang Lee in stato di grazia, il quale sa adoperare i paesaggi naturali come sfondo metaforico e commovente per la storia che sta raccontando. I segreti di Brokeback Mountain trionfa a Venezia e ottiene gli Oscar per la miglior regia, l’adattamento e le musiche di Gustavo Santaolalla. Nomination per Ledger e Gyllenhaal, strameritate. Film di potenza emotiva innegabile. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, Paramount +.

Zodiac (2007)

In un cast corale che vede anche Robert Downey Jr., Mark Ruffalo e Chloe Sevigny, Gyllenhaal diventa il perno dell’indagine giornalistica che tenta di smascherare il serial killer. Zodiac si rivela uno dei lungometraggi maggiormente strutturati e potenti di David Fincher, una riflessione sull'importanza dell’informazione contro l'oscurità della mente umana. Film-fiume con alcune sequenze davvero da antologia. Presentato a  Cannes, avrebbe meritato ben altro trattamento al botteghino americano e internazionale. Bellissimo. Disponibile su  Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.

Prisoners (2013)

Per il ritratto di questo detective ossessivo e dritto al punto Gyllenhaal avrebbe meritato almeno, e sottolineiamo almeno, la seconda nomination all’Oscar. Risulta proprio lui essere la cosa migliore di Prisoners, thriller di Denis Villeneuve che possiede una prima parte straordinaria. Nel cast anche Hugh Jackman, Viola Davis, Paul Dano, Melissa Leo e molti altri. L’orrore della provincia americana raccontato con minuzia e senso della narrazione. Uno dei migliori titoli di quell’anno, nomination all’Oscar per la fotografia sempre del solito Deakins. E chi altri? Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.

Wildlife (2018)

Chiudiamo la carrellata con uno dei film maggiormente sentiti e stratificati del 2018, ovvero l’esordio alla regia di Paul Dano. Interpretato magnificamente da Gyllenhaal, Carey Mulligan e Bill Camp, Wildlife tratteggia un dramma familiare di profondità e intimità notevoli e sorprendenti. Uno spaccato di America di confine, persa nei propri sogni irrealizzati e sconfitta dalle avversità della vita. Grande sceneggiatura, regia pilitissima e il resto lo fanno i suoi commoventi interpreti. Davvero un film capace di raccontare le piccole asprezze della vita quotidiana come pochi altri hanno saputo fare in questi anni. Struggente. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Netflix, Amazon Prime Video.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hYUiBR2

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento