lunedì 6 settembre 2021

Shang-Chi, una scena è stata girata senza il regista perché...

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è da poco nelle sale mondiali, comprese le nostre, e il suo regista Destin Daniel Cretton ha voluto condividere un curioso retroscena riguardante le riprese di una sequenza, girata senza di lui! L'aneddoto che segue non è stato rivelato con asprezza, ma anzi forse con comprensione: Cretton era consapevole di come le riprese del film fossero state già piagate da un ritardo di ben sette mesi causato dallo scoppio della pandemia di Covid-19 nel 2020, ergo immaginava che prendersi di punto in bianco un giorno libero in un momento difficilissimo, in cui non si potevano più perdere giorni di lavorazione, non era un'opzione. E allora... Ecco cosa è successo, dal suo racconto a Cinemablend:

Dovevamo girare la mattina dopo, ma ho dovuto correre con mia moglie all'ospedale, nostro figlio è nato in piena notte. Dovevano girare la scena in cui Shang-Chi è a casa, nella base di suo padre, e sale lassù. La si vede tanto nei trailer. La sofferenza della sua infanzia lo colpisce. Poi si siede e ricorda sua madre. Era una scena che in realtà ho diretto tramite iPhone, dall'ospedale!

"Show Must Go On", si cantava, e vale a maggior ragione per un film da 150 milioni di dollari di budget come Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Al momento il secondo atto cinematografico della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è a quota 127 milioni di dollari incassati nel mondo, con previsione positive della sua tenuta al boxoffice, visto che - a differenza di quello che è accaduto a Black Widow - il film non è disponibile contemporaneamente in Accesso VIP su Disney+. È un'esclusiva cinematografica per quarantacinque giorni.  Leggi anche Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: la recensione del nuovo film Marvel



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3jOSlF6

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento