venerdì 8 agosto 2025

The Substance, Margaret Qualley e l'impatto sulla sua vita: "Generazioni all'insegna del trauma"

Negli ultimi anni la carriera di Margaret Qualley ha imboccato una buona strada. Figlia d’arte, ha recitato accanto a Demi Moore in The Substance cimentandosi in un’esperienza unica che tuttavia ha avuto un forte impatto anche sulla sua vita privata. A raccontare di più è stata proprio l’attrice co-protagonista in una recente intervista con Cosmopolitan.

The Substance, Margaret Qualley racconta dell’impatto del film sulla sua vita

Attrice versatile, negli ultimi anni Margaret Qualley ha conquistato il pubblico di grande e piccolo schermo con la propria performance. Ha recitato in C’era una volta a… Hollywood, è apparsa in Kinds of Kindness, ha guidato il cast di Maid su Netflix e ha condiviso la scena con Demi Moore in The Substance. Questa esperienza, però, si è rivelata essere più dura del previsto. Nel film in questione interpreta la versione più giovane della protagonista, Sue, che emerge dalla sua spina dorsale. Ai microfoni di Cosmopolitan, l’attrice ha confessato dell’impatto che The Substance ha avuto su di lei e sulla sua famiglia:

The Substance è stato come entrare nell'occhio del ciclone. È stato come affrontare tutta la mia m***a, quella di mia madre, generazioni di traumi. È stato un incubo, essere questa fembot idilliaca e giovanile. Nessuno si considera tale. Il film non è un buon punto di riferimento per la femminilità: è piuttosto maschile sotto molti aspetti. La cosa che porterò a casa con me, di sicuro, è Demi Moore. È una persona davvero speciale. È forte e saggia, ma è anche incredibilmente delicata e permeabile. Ho imparato così tanto da lei ed è diventata una delle mie più care amiche.

Grazie al ruolo in The Substance, Margaret Qualley ha ottenuto una candidatura sia ai Golden Globes che ai Critics’ Choice Awards come migliore attrice non protagonista. Il film racconta di una donna, una star hollywoodiana il cui fascino è mutato e, per rinvigorirlo, accetta di partecipare ad un esperimento somministrandosi un siero che dovrebbe offrirle l’eterna giovinezza. Quello che non aveva messo in conto è dover soccombere ad una versione più giovane di sé, interpretata proprio da Margaret Qualley.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/pZhKeWB

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento