L'arrivo nelle sale italiane del nuovo film di Darren Aronofsky Una scomoda circostanza - Caught Stealing, riporta sul grande schermo il talento di Regina King, membro eccellente del cast. Premiata con l'Oscar, l’attrice e autrice nel corso delle ultime quattro decadi ci ha regalato alcuni titoli, come i cinque film in streaming che trovate qui sotto. Buona lettura.
Cinque film in streaming di Regina King, nel cast di Una scomoda circostanza - Caught Stealing
- Boyz n the Hood - Strade violente
- Jerry Maguire
- Nemico pubblico
- Se la strada potesse parlare
- One Night in Miami - Quella notte a Miami…
Boyz n the Hood - Strade violente (1991)
Esordio al cinema per la King nel film di culto che regala la nomination all’Oscar per la miglior regia a John Singleton, prima volta per un regista di colore nella storia del cinema. Boyz n the Hood - Strade violente è un dramma che racconta la violenza della Los Angeles dei ghetti. Ice Cube, Cuba Gooding Jr., Larry Fishburne e il resto del cast contribuiscono in maniera decisiva alla riuscita di un film ispirato, durissimo quando serve, poetico in altri momenti. Grande esordio, un momento fondamentale di storia del cinema black. Imperdibile. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.
Jerry Maguire (1996)
Nel ruolo della volenterosa e carismatica moglie di Cuba Gooding Jr., la King ci regala una prova di spessore. Nella scena in cui bacchetta il protagonista Tom Cruise è un vero portento. Una freccia in più nell'arco di Jerry Maguire, commedia sportiva e romantica che Cameron Crowe scrive e dirige con una freschezza rinvigorente. Renée Zellweger viene lanciata come nuova star,la dichiarazione di Cruise alla fine è da storia del cinema. Nomination all’Oscar per film, attore protagonista e sceneggiatura, statuetta a Cuba Gooding Jr., come attore non protagonista. Film epocale, ispirato, dolcissimo. Un classico per menti e cuori che vogliono aprirsi. Bellissimo. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.
Nemico pubblico (1998)
Ancora un ruolo di moglie, stavolta di Will Smith, in uno degli action-thriller migliori del decennio e in generale della storia del cinema contemporaneo. A conti fatti Nemico pubblico è il capolavoro di Tony Scott, il quale lo dirige sfruttando una sceneggiatura piena di ritmo, trovate e personaggi con una loro densità emotiva. E quando poi Gene Hackman entra in scena riprendendo in qualche modo il suo personaggio de La conversazione, ecco che il tutto si eleva all’ennesima potenza. Film brillante, preciso, elettrizzante. Meritatissimo successo di critica e pubblico. Disponibile su Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, Disney +.
Se la strada potesse parlare (2018)
Dopo il successo da Oscar di Moonlight, Barry Jenkins porta sul grande schermo il romanzo elegiaco di James Baldwin. In un cast portentoso che comprende tra gli altri Stephan James, Colman Domingo e Diego Luna, svetta però una Regina King dolorosa e perentoria che si aggiudica stra meritatamente l’Oscar come miglior attrice non protagonista. Se la strada potesse parlare è un adattamento sincero e potente, con momenti di grande cinema d’autore. Avrebbe meritato miglior successo al botteghino, ma tant’è la qualità rimane altissima. Molto probabilmente il miglior film di Jenkins. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
One Night in Miami - Quella notte a Miami…(2020)
Chiudiamo con l’esordio alla regia di Regina King, un dramma da camera basato su una play di Kemp Bowers che vede quattro fondamentali personalità di colore confrontarsi su temi di qualsiasi tipo, in una camera d'albergo che diventa universo specifico e al tempo stesso ampio, totale. One Night in Miami - Quella notte a Miami…vede primeggiare Leslie Odom Jr. (nomination all’Oscar come non protagonista), ma anche Aldis Hodge e Kingsley Ben-Adir sono estremamente efficaci. Film preciso, ambizioso, “piccolo” ma anche potente, che conferma la lucidità della King come artista a tutto tondo. Da vedere e apprezzare, non soltanto per i dialoghi notevoli. Disponibile su Amazon Prime Video.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/LUxci6m
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento