Macaulay Culkin si è concesso qualche pulizia di primavera in meno rispetto a quanto avrebbe dovuto e, di recente, ha confessato che durante una di quelle pulizie intensive di casa ha scovato una vecchia sceneggiatura mai letta che riguardava Rushmore, film diretto da Wes Anderson e distribuito al cinema nel 1998.
Rushmore, Macaulay Culkin aveva trovato una sceneggiatura mai letta del film mentre sistemava casa: “Avrei potuto farlo io”
E pensare che Macaulay Culkin avrebbe potuto recitare in uno dei primi film di Wes Anderson, se soltanto fosse stato più attento alle sceneggiature in proprio possesso. Rushmore, del resto, è ambientato proprio durante gli anni del liceo ma, all’epoca, l’attore in questione stava sperimentando l’ebrezza nella vita reale senza telecamere. E forse proprio perché troppo impegnato con gli studi non ha mai notato quella sceneggiatura arrivata sul proprio comodino.
Macaulay Culkin ha preso le distanze dal mondo della recitazione per una decina di anni, dal 1994 al 2003, e proprio durante quel periodo è stato realizzato Rushmore: “Ho frequentato il liceo, mi sono sposato troppo giovane, cose del genere”, ha raccontato in una recente intervista con Hot Ones, riferendosi al suo matrimonio durato quattro anni con Rachel Miner (dal 1998 al 2002). Nonostante la pausa da Hollywood, in quel periodo la star di Mamma, ho perso l’aereo ha continuato ad allenare la mente leggendo le proposte di sceneggiature che bussavano alla sua porta, ma ne ha trascurata una: “Leggevo le sceneggiature con una certa voracità, ma ce n'erano un paio che mi sfuggivano. E ricordo che circa due anni dopo, mentre svuotavo casa e buttavo via le vecchie sceneggiature, ho visto che quella che non avevo letto era Rushmore. E ho pensato: 'Oh, accidenti. Probabilmente avrei potuto farlo io'”.
E invece al posto di Macaulay Culkin è stato scelto Jason Schwartzman, che grazie a quel film ha ottenuto la sua grande occasione lanciando la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Ragionando a mente fredda, Culkin ha ammesso che non avrebbe mai voluto privare Schwartzman di quella gioia: “Voglio dire, non riesco a immaginare nessun altro che Schwartzman in quella parte. Ma allo stesso tempo... oh, cavolo, quella sarebbe stata una bomba”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/T5brYiM
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento