Emma Stone e Yorgos Lanthimos hanno realizzato insieme Bugonia, un film sci-fi del 2025 nato come una rivisitazione del progetto sudcoreano del 2023 intitolato Save the Green Planet. La trama racconta di una CEO di un’azienda farmaceutica, in questo caso interpretata da Emma Stone, rapita da una coppia di cospiratori convinti che sia un’aliena sotto mentite spoglie e che intenda distruggere la Terra. Per il ruolo, Emma Stone avrebbe dovuto sacrificare la sua folta chioma e Jennifer Lawrence, che è una sua carissima amica, non era affatto d’accordo.
Bugonia, Jennifer Lawrence ha lottato per i capelli di Emma Stone
Come raccontato a Vogue, in un primo momento Jennifer Lawrence non era favorevole all’idea di radere completamente i capelli di Emma Stone per Bugonia: “Non volevo che si rasasse la testa. Avevo già vissuto il taglio di capelli di Billie Jean King”, ha spiegato riferendosi ad un altro ruolo interpretato da Emma Stone nel film La battaglia dei sessi in cui ha interpretato l’iconica tennista. Per Bugonia, l’attrice due volte premio Oscar ha scelto di rasarsi i capelli davanti alla telecamera mentre girava una scena del film nel retro di un Range Rover. Prima di girare quella scena, Emma Stone è scoppiata in lacrime nella sua roulotte ricordando quando sua madre Krista ha lottato contro il cancro al seno. “Ha fatto qualcosa di coraggioso. Io dovevo soltanto rasarmi la testa”, ha liquidato il tutto Emma Stone nella stessa intervista.
Quando, però, è successo, l’attrice ha cambiato idea: “Non esiste sensazione migliore al mondo. La prima doccia dopo aver rasato la testa? È incredibile”. Il risultato ha poi spinto anche Jennifer Lawrence a ricredersi: “Onestamente, era bellissima. Ce l’ha fatta”. Persino sua madre le ha fatto i complimenti dicendole: “Sono così gelosa, vorrei radermi di nuovo la testa”. Bugonia è atteso alla Mostra del Cinema di Venezia 2025, presentato in anteprima mondiale e in concorso durante la kermesse cinematografica. Per Emma Stone questo non è di certo il primo film realizzato con Yorgos Lanthimos. Attrice e regista hanno collaborato più volte insieme sin dai tempi di La favorita nel 2018, seguito poi da Povere Creature nel 2023, Kinds of Kindness nel 2024 e più di recente Bugonia.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/DxRTFBC
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento