Come vi abbiamo detto più e più volte, Tenet non è solo attesissimo da tutti i fan di Christopher Nolan, uno dei più acclamati registi di tutti i tempi, ma anche dal complesso dell'industria cinematografica americana e mondiale.
Previsto in uscita nelle sale americane per il mese di luglio prima dello scoppio della pandemia che ha bloccato le produzioni e le sale di tutto il mondo, e inferto un durissimo colpo economico a tutto il settore, Tenet viene atteso quasi messianicamente come il film che potrebbe aiutare il mondo del cinema a uscire dalla crisi in cui si trova, grazie al potere di attrazione che ha nei confronti del pubblico.
In casa Warner, però, nessuno si è esposto più di tanto, e finora ci si è limitati a dire che il film di Nolan sarebbe uscito se le condizioni sanitarie lo avessero permesso e se i protocolli di sicurezza imposti ai cinema non fossero risultati troppo penalizzanti.
A parlare è stato ora Mark Zoradi, amministratore delegato di un'importante catena di sale cinematografiche statunitensi, i Cinemark. Stando a quanto riportato sul sito americano Deadline, Zoradi avrebbe dichiarato di essere in contatto costante con la Warner, e che sia lo studio americano che lo stesso Nolan sono "ottimisti e fiduciosi" riguardo la possibilità che Tenet debutti effettivamente nei cinema il 17 luglio. Ovviamente, ha aggiunto Zoradi, tutto dipende dal fatto che il calo dei contagi continui e che il governo americano allenti le restrizioni imposte alle sale.
In questo momento, l'impressione è che tutto il mondo che ruota attorno al cinema stia aspettando di conoscere le decisioni della Warner riguardo l'uscita di Tenet per muoversi di conseguenza, e far ripartire la normale distribuzione dei film sulla scia di quello di Nolan.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2Bpgr5f
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento