mercoledì 3 giugno 2020

Red Snake: il 18 giugno arriva on demand il film di guerra con la nostra Maya Sansa


Uscirà in anteprima assoluta sulle principali piattaforme streaming il 18 giugno Red Snake, che è una coproduzione tra Francia, Belgio e Italia ed è scritto e diretto Caroline Fourest, al suo primo film di finzione dopo 21 documentari.

Red Snake, che sarà visibile su Sky, TIMVision, Chili, Google Play, YouTube, Rakuten Tv, Huawei Video e Infinity, è ispirato alla vera storia Nadia Murad, ventisettenne yazida Premio Nobel per la Pace nel 2018. Quanto a Caroline Fourest, tra le redattrici del periodico settimanale satirico francese Charlie Hebdo durante gli anni dell'affaire delle caricature di Maometto, è un personaggio molto conosciuto in Francia, una giornalista femminista da sempre schierata contro tutti gli integralismi religiosi, l'antisemitismo e per i diritti gay.

Fra le protagoniste di Red Snake c'è anche la nostra Maya Sansa, affiancata da Dilan Gwyn (Zara), Esther Garrel, Camélia Jordana, Nanna Blondell e Noush Skaugen. Il film sarà disponibile in streaming per 4 settimane.

Ecco la sinossi del film:

Red Snake racconta la vicenda di Zara, una giovane Yazidi rapita e venduta come schiava sessuale a un guerrigliero jihādista. La ragazza, spinta dalla volontà di salvare il fratello, tenuto prigioniero e addestrato per diventare un bimbo soldato, riesce miracolosamente a scappare. Sceglie la strada delle armi e si unisce a una squadra di combattenti donne molto temute e determinate a lottare contro i guerriglieri dell'Isis. Di origini e religioni diverse, queste coraggiose eroine hanno dolorose ferite da sanare. Nel corso di tanti agguati condurranno una guerra epica contro questa fanatica ideologia e scopriranno il gran potere che hanno sui militanti jihādisti, terrorizzati all'idea di essere uccisi da donne.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2XTt5Ba

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento