In questi giorni Hollywood ha espresso nei più svariati modi solidarietà nei confronti della famiglia di George Floyd, l'uomo di Minneapolis morto soffocato a causa della pressione del ginocchio di un agente di polizia che lo aveva fermato a causa di una banconota falsa. Mentre negli Stati Uniti le proteste non accennano a diminuire, gli studios e i filmmaker continuano a dare il proprio sostegno alla comunità afroamericana ancora vittima di razzismo, e dopo che Spike Lee ha postato su Twitter un video intitolato 3 Brothers in cui ha montato alternatamente immagini del suo Fa' la cosa giusta con quelle dell'attestato di George Floyd, è la Warner Bros. a intervenire. La presa di posizione è pacifica ma significativa e consiste nella decisione di rendere gratuito, sulle varie piattaforme streaming, e per tutto il mese di giugno, il noleggio de Il Diritto di Opporsi. Il film con Michael B. Jordan e Jamie Foxx è infatti un'ottima riflessione sul razzismo e sul diverso trattamento di bianchi e afroamericani davanti alla legge. Uscito da noi questo inverno e sfortunatamente non abbastanza visto, Il Diritto di Opporsi racconta la storia vera di Walter McMillian, ingiustamente accusato di aver ucciso una diciottenne bianca, e dell'avvocato, anche lui con la pelle nera, che lo salvò dal braccio della morte.
Sull'account twitter de Il Diritto di Opporsi si legge: "Crediamo nel potere della storia. #JustMercy è una risorsa che possiamo offrire a coloro che sono interessati a imparare qualcosa in più sul razzismo congenito che affligge la nostra società. Per il mese di giugno sarà possibile affittare gratuitamente #JustMercy sulle piattaforme digitali degli Stati Uniti".
Le varie personalità artistiche coinvolte ne Il Diritto di Opporsi, hanno anche dichiarato: "Per essere attivamente parte del cambiamento a cui il nostro paese disperatamente auspica, vi incoraggiamo ad apprendere qualcosa in più sul nostro passato e sulle innumerevoli ingiustizie che ci hanno portato dove siamo oggi. Guardate il film insieme alla vostra famiglia, ai vostri amici e alleati".
Leggi la nostra recensione de Il Diritto di Opporsi
Ecco dove vedere in streaming, in Italia, Il Diritto di Opporsi
We believe in the power of story. #JustMercy is one resource we can offer to those who are interested in learning more about the systemic racism that plagues our society. For the month of June, #JustMercy will be available to rent for free on digital platforms in the US. @eji_org pic.twitter.com/3B2IHMNk7E
— Just Mercy (@JustMercyFilm) June 2, 2020
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2XTT8In
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento