Dal 15 giugno finalmente si torna al cinema, con la riapertura di quattro multisala UCI Cinemas.
Era inverno quando siamo andati l'ultima volta in una sala cinematografica a vedere un film, ma finalmente il lungo e dovuto letargo per la pandemia sta per finire, nonostante i tanti dubbi sul prodotto, sui film in arrivo nelle sale che i distributori metteranno a disposizione.
Epidemia o no, insomma, il punto debole dello sfruttamento cinematografico in Italia si conferma ancora una volta l'estate, l'allergia italiana per la sala durante i mesi più caldi dell'anno, al contrario di un paese altrettanto caldo come Spagna e, praticamente, del resto del mondo. Ma la speranza è che l'astinenza dia una motivazione in più per frequentare le sale di nuovo da metà giugno, quando UCI Cinemas riaprirà i multiplex Bicocca (MI), Orio (BG), Porta di Roma e Luce Campi Bisenzio (FI).
Come comunica il circuito leader in Italia, "Si tratta del primo piccolo passo della fase di riapertura che prevede una progressiva riapertura delle restanti multisale del Circuito nel corso delle prossime settimane. UCI Cinemas coglie questa occasione per dare il bentornato ai clienti affezionati e ringraziarli per la loro pazienza e comprensione durante questo periodo difficile. Nei siti pronti per la riapertura sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all'interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari.
Quali film ci saranno al cinema alla riapertura delle sale?
Ma quali film si potranno vedere? Ecco la risposta di UCI, "Al ritorno in sala, gli spettatori potranno assistere ai grandi film della stagione, come Sonic, Playmobil: The Movie, Pinocchio, Tappo - Cucciolo in un Mare di Guai, Maleficent -Signora del Male, Doctor Strange, Joker, 1917, Tolo Tolo, The Grudge, Dark Water, Richard Jewell, I Miserabili, Odio l'Estate, Fantasy Island, Parasite, Cena con Delitto, Bad Boys for Life, Jumanji: The Next Level e Birds of Prey, nell'attesa dei grandi blockbuster dell'estate: Tenet, Mulan, Wonder Woman 1984 e Spongebob - Amici in fuga e molto altro ancora."
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2UmVnD6
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento