lunedì 30 luglio 2018

Star Wars Episodio IX, l'elenco ufficiale del cast: confermati Billy Dee Williams e Mark Hamill, più nuovi attori


Aprano le orecchie i fan di Star Wars, perché è stato ricapitolato ufficialmente il cast di Star Wars Episodio IX, in uscita nel dicembre del 2019. Oltre alla scontata presenza di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o e Domhnall Gleeson, si segnalano i nuovi personaggi con i volti di Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Cosa più importante per i fan, sono ora ufficiali al 100% il ritorno di Billy Dee Williams (the original Lando is back!) e Mark Hamill (ma qui bisogna avanzare con i piedi di piombo: potrebbe essere un'apparizione in stile Yoda com'è successo in Gli ultimi Jedi). Un'altra curiosa sorpresa riguarda la presenza di Carrie Fisher. Ricreata digitalmente? Niente di tutto questo. Il regista J. J. Abrams, cosceneggiatore con Chris Terrio, tranquillizza:

"Amavamo alla follia Carrie Fisher, trovare una conclusione soddisfacente per la saga degli Skywalker senza di lei ci risultava impossibile. Non avremmo mai fatto un recasting, nè usato un personaggio in computer grafica. Col il sostegno e la benedizione di sua figlia Billie Lourd [anche nel cast del film, ndr], abbiamo trovato un modo di onorare la memoria di Carrie e il suo ruolo di Leia in Episodio IX, utilizzando girato inedito realizzato all'epoca di Episodio VII."

John Williams firmerà ancora la colonna sonora del film. Se non si può chiudere senza Carrie, a maggior ragione non si può chiudere senza di lui.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2LWHaqi

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento