martedì 24 luglio 2018

Alita: Angelo della battaglia, nuovo trailer italiano per l'adattamento di James Cameron e Robert Rodriguez


Anche se negli States arriva il 20 luglio, noi dovremo attendere Alita: Angelo della Battaglia fino al 1° gennaio 2019, ma nel frattempo possiamo godere di un nuovo trailer italiano dell'ultima fatica di Robert Rodriguez (regista) e James Cameron (sceneggiatore e coproducer). Come forse ricorderete, l'adattamento in live action del manga (1990-1995) e anime (1993) Alita firmato da Yukito Kishiro è stato un progetto accarezzato da Cameron sin dal 2000. Sulle prime il regista di Avatar, Titanic e Terminator avrebbe dovuto dirigerlo in prima persona, ma ha poi passato la palla a Rodriguez nel 2015.

Naturalmente il termine "live action" va utilizzato con le pinze, perché ci si riferisce come al solito più a una percezione di realtà che a una ripresa di concreti elementi fisici. La cyborg protagonista della storia è interpretata da Rosa Salazar con evidente ausilio e completamento di CGI e performance capture, e i suoi enormi occhi manga hanno già disturbato qualcuno dopo il primo trailer diffuso a dicembre. A noi sembra comunque interessante sul piano visivo.
La storia, per chi non la conoscesse, presuppone che in un futuro distopico il cyber-medico Ido (Christoph Waltz) ritrovi in una discarica quel che resta di Alita, una cyborg. La rimette in sesto, e Alita, immemore del suo passato, si apre all'esitenza e crea un legame molto speciale con il giovane Hugo (Keean Johnson). Quando qualcuno vorrà eliminarla, sfodererà capacità di combattimento che non sapeva nemmeno di possedere. Chi era Alita?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2A7K7Tw

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento