venerdì 27 luglio 2018

Il trailer del documentario I Am Paul Walker sull’attore morto prematuramente


Sono passati quasi cinque anni da quel maledetto 30 novembre 2013, in cui Paul Walker morì in un incidente stradale, durante una di quelle corse in macchina che amava come poche cose. Non stupisce che sia diventato famoso per una serie tutta motori (e amicizia) come Fast and Furious. Gli autori del documentario I Am Heath Ledger, su un altro amato attore morto troppo giovane, hanno realizzato ora I Am Paul Walker, raccontando la sua vita tragicamente breve attraverso filmati privati, oltre a interviste ad amici e famigliari.

La sua morte scioccò molto al di là degli amanti di un interprete non troppo noto, bello e gentile, le cui qualità umane vennero fuori sempre di più dopo la morte, attraverso le testimonianze di amici e colleghi. Un ragazzo semplice che amava però la velocità, rievocando icone di Hollywood come Steve McQueen. L’incidente arrivò a riprese del settimo episodio della saga praticamente ultimate, con il fratello a completare qualche inquadratura al suo posto. 

Il documentario è diretto da Adrian Buitenhuis, già autore di I Am Heath Ledger, e prodotto da Derik Murray, che sta realizzando una serie di documentari per il canale americano Paramount Network. È già stato realizzato I Am Chris Farley, sul comico caratterista, scuola Saturday Night Live, interprete di piccoli classici anni ’90 come Fusi di testa o Teste di cono, morto poco più che trentenne per un overdose di cocaina e morfina, il tristemente famoso speedball. Una tragedia che spesso è stata avvicinata a quella del suo celeberrimo idolo del SNL, John Belushi, morto nel 1982 in circostanze simili.

Il documentario viene lanciato come “un tributo catartico, con amici, famigliari e colleghi che ricordano l’attore”, non certo come un lavoro d’inchiesta alla ricerca degli aspetti più nascosti della sua vita. I Am Paul Walker verrà trasmesso l’11 agosto 2018 su Paramount Network, con la speranza che possa arrivare presto anche sui nostri schermi.

Qui sotto trovate il trailer del film.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2OlJfxv

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento