lunedì 30 luglio 2018

Sadé: Disney al lavoro su una favola in live action su una principessa africana


La Disney è in procinto di proseguire la sua aggressiva politica di acquisizione, prossimo boccone la Fox, ma nel frattempo prepara un listino sempre abbondante, non solo di animazione. Ha infatti acquisito un progetto dagli sceneggiatori Ola Shokunbi e Lindsey Reed Palmer dal titolo Sadé, descritto come una favola in live action su una principessa africana. Come dire, perfettamente in linea con la storia della casa di Topolino e con l’attualità. A produrre Rick Famuyiwa, californiano di origini nigeriane, già regista di Dope - follia e riscatto, visto al Sundance e all Quinzaine nel 2015. 

Secondo Deadline il film “ruota intorno a una ragazza africana di nome Sadé che, quando il suo regno è minacciato da una misteriosa forza malvagia, accetta i suoi poteri magici da guerriera, appena scoperti, per proteggere se stessa e il suo popolo. Il tutto con l’aiuto del principe del suo regno, con cui si imbarca in un’avventura che la porterà ad accettare quello che la rende speciale e salvare il suo popolo”. Non chiedete troppa originalità a una favola Disney.

Sadé sarà un’eccezione all’interno di un listino che proporrà nei prossimi anni remake di classici d’animazione, sequel e adattamenti da libri o attrazioni dei propri parchi a tema. Quindi qualcosa di originale in più rispetto al resto ce l’ha anche, Sadé. Prossimamente la Disney presenterà, nei cinema italiani, il 31 ottobre Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, a Natale Il ritorno di Mary Poppins, a marzo 2019 la versione di Tim Burton di un classico come Dumbo, a maggio Guy Ritchie presenterà la sua rivisitazione di Aladdin, mentre fra un anno, nell’agosto 2019, sarà la volta del Re Leone in una nuova versione diretta da Jon Favreau.

Parlando di assenza di originalità, sono in sviluppo Il libro della giungla 2, Crudelia, James e la pesca gigante, Pinocchio, La sirenetta, La spada nella roccia, etc etc.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2uZY3K7

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento