lunedì 11 novembre 2024

Wonka, il regista conferma che il sequel è in fase di sviluppo e anticipa un viaggio in arrivo

Si torna a parlare del sequel di Wonka, diretto da Paul King e con protagonista Timothée Chalamet nel ruolo dell’eccentrico cioccolatiere. La storia raccontata in Wonka precede quanto poi accaduto ne La fabbrica di cioccolato, per cui rivela come Willy Wonka sia poi diventato il celebre cioccolatiere conosciuto in tutto il mondo per la sua affascinante fabbrica e il suo superbo cioccolato. Dopo il successo del primo capitolo in chiave musical distribuito al cinema a dicembre 2023, Paul King ha rivelato che avrebbe realizzato un sequel. Ed è stato proprio il regista, di recente, a fornire qualche aggiornamento in più in merito al progetto.

Wonka 2, il regista anticipa che la sceneggiatura è già pronta per metà

Tratto da un personaggio inventato dalla penna di Roald Dahl nel 1964, protagonista del romanzo La fabbrica di cioccolato, Wonka è un personaggio carismatico che ha ottenuto il via libera per un primo capitolo musical guidato da Timothée Chalamet. In questo caso Willy Wonka non è ancora un rivoluzionario cioccolatiere, ma sta cercando la strada giusta per diventarlo. Dopo il successo riscosso, si vociferava di un potenziale sequel e Paul King, impegnato con la première di Paddington in Perù, ha rivelato a Hey U Guys a che punto è il progetto. A tale proposito, il regista ha chiarito che il film è soltanto agli inizi ma di essere sulla buona strada:

Siamo molto agli inizi, intendo dire che abbiamo circa metà bozza. Quindi, abbiamo una storia che ci piace e sappiamo dove vogliamo portarla. Cercherò di aggiungere qualche viaggio internazionale. Forse è l’unica anticipazione che fornirò, ma spero di ottenere qualche altro miglio aereo da questo film.

Le anticipazioni fornite da Paul King suggeriscono un viaggio in arrivo per Willy Wonka nel prossimo film, la cui meta risulta attualmente sconosciuta. In ogni caso le parole del regista confermano ancor di più l’interesse nei confronti di Wonka. Ai microfoni di ComicBook, all’inizio di quest’anno, è stato sempre King a manifestare il suo interesse per un sequel di Wonka, ma che avrebbe necessitato dell’idea giusta: “Sono passati circa 50 anni tra il film di Gene Wilder e il nostro. Possiamo aspettare un attimo e, se non trovassimo una storia, siamo consapevoli che il film ha un inizio, una parte centrale ed un finale che funzionano da soli senza il bisogno di aggiungere altro. Certo, se dovessimo trovare un altro spunto eccitante, come più Umpa Lumpa... Naturalmente abbiamo delle idee che circolano, ma non abbiamo ancora una storia, quindi vedremo come si evolverà”. Dalle nuove dichiarazioni, pare che Paul King e il suo team abbiano trovato una storia da approfondire per il ritorno di Wonka sullo schermo.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/JinESLX

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento