mercoledì 6 novembre 2024

Hugh Grant non ha mai visto Star Wars, ma in Heretic c'è un riferimento a Jar Jar Binks!

Hugh Grant è il protagonista di Heretic, atteso horror thriller targato A24 che arriverà in Italia a febbraio 2025. Nel film, diretto da Scott Beck e Bryan Woods, due giovani e devote fanciulle, interpretate dalle emergenti Chloe East (The Fabelmans) e Sophie Thatcher (Yellowjackets), bussano alla porta di Mr. Reed (Grant) per fare proselitismo. L'uomo apparentemente innocuo si rivelerà un sadico psicopatico con cui le ragazze, ora prigioniere, si ritroveranno invischiate in un gioco mortale.

Quella che abbiamo appena descritto è una trama inquietante e ricca di tensione. Come reagireste, dunque, se vi dicessimo che il divo inglese, in una scena di Heretic, imita Jar Jar Binks? Sì, proprio il personaggio reso famoso da Ahmed Best nella trilogia prequel di Star Wars. Il goffo Gungan appare per la prima volta in La minaccia fantasma (1999) ed è uno dei protagonisti più controversi dell'intero franchise. La creatura parla con un accento tutto suo e spesso si comporta in modo imbarazzante.

Grant, intervistato da Associated Press, ha ammesso di aver avuto personalmente l'idea di cimentarsi in una parodia del personaggio originario di Naboo. "È difficile ricordare chi fossero gli autori, chi fossi io - ha dichiarato - Ma sono abbastanza sicuro che fare l'imitazione di Jar Jar Binks sia stata una mia idea. Ho solo pensato che sarebbe stato divertente se il personaggio avesse fatto così, perché sarebbe stato semplicemente strano".

Poi, ha spiazzato con un'inattesa rivelazione: "E, in effetti, la cosa strana è che non ho mai visto un film di Star Wars". L'attore è fin troppo noto per le sue battute taglienti e l'impeccabile sarcasmo. È difficile credere che non abbia mai visto neanche un capitolo dell'epopea ambientata in una galassia lontana lontana. Ancor più assurdo è constatare che, qualora fosse vero, l'unico frammento che gli è noto dell'universo ideato da George Lucas sia... Jar Jar Binks. Che sia per questo che si è sempre rifiutato di guardare i film di Guerre Stellari?

Hugh Grant, qual è il suo rapporto coi film horror?

Nella stessa intervista, Grant ha dichiarato di non aver visto molti film horror, perché li trova "troppo spaventosi" per i suoi gusti. La sua avversione, ha supposto, affonda le radici in una visione prematura de L'Esorcista, quando era solo un bambino. "Da allora sono in terapia" ha aggiunto, confermando come non riesca a rinunciare allo humour.

E ancora:

Ne ho guardato uno per sbaglio di recente, che era Midsommar . Ho pensato che sembrasse un'allegra commedia svedese. L'ho messo su una sera per mia moglie svedese, che aveva bisogno di essere tirata su di morale ed è ancora molto, molto traumatizzata.

Il mese scorso, intervistato da People in occasione della première di Heretic all'AFI Fest, l'attore ha descritto il suo personaggio come un "cattivo ragazzo danneggiato". E i ruoli di questo tipo, ha precisato, sono puntualmente quelli che il pubblico trova più interessanti e mai noiosi.

Per il suo Signor Reed, si è preparato facendo molte ricerche sui leader delle sette, "in particolare sugli iconoclasti religiosi e sugli atei" e, naturalmente, sui serial killer. O meglio, "su ciò che li ha resi come sono, e sullo strano fatto che spesso, dopo tutte le cose terribili che hanno fatto, avevano ancora seguaci o ammiratori devoti".



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/vfqmshx

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento