sabato 23 novembre 2024

Wicked, Cynthia Erivo ricorda il momento peggiore sul set: tutta "colpa" del suo costume

In Wicked, Cynthia Erivo interpreta una giovane e ancora inesperta Elphaba alle prese con la verità sui propri poteri durante gli anni universitari presso la Shiz University. Proprio qui incontrerà Glinda, così diversa da lei eppure così vicina tanto da diventare la sua migliore amica. Le due diventano inizialmente coinquiline, ma stringeranno un forte legame in futuro messo in crisi dal Mago di Oz. Wicked, infatti, è inteso come prequel di quanto accade nella storia de Il mago di Oz, anni prima dell’arrivo di Dorothy. Ad interpretare Elphaba è Cynthia Erivo, la quale ha rivelato una delle difficoltà maggiori sul set che riguarda proprio il suo costume di scena.

Wicked, Cynthia Erivo ricorda il momento peggiore sul set del film: “Giorni intensi”

Elphaba è una strega dalla pelle verde, una caratteristica che l’ha spesso posta al centro dell’attenzione attirando commenti negativi e pregiudizi. Ad interpretarla è Cynthia Erivo, la quale non ha nascosto uno dei peggiori difetti di questa esperienza che, per quanto magica, non ha potuto fare a meno di dettagli tecnici dietro le quinte. Il suo costume, ad esempio, è stato un vero e proprio incubo, motivo per cui una volta indossato difficilmente l’avrebbe rimosso, neppure per la pausa toilette. Ospite del podcast Sentimental Men di Entertaiment Weekly, l’attrice in questione ha raccontato questa piccola disavventura sul set di Wicked. Il suo look di scena consisteva in un mantello nero, un cappello da strega appuntito e un corsetto. Spesso, poi, era costretta a supportare un’imbracatura per le riprese in volo ed era difficile liberarsene, per cui spesso rinunciava alle pause.

Non vado in bagno. Una volta che indosso il costume, e questa è probabilmente una pessima idea, e indosso l'imbracatura, non lo faccio. Non ci penso. Ci sono troppi strati. Non ci penso. Non vado in bagno. Quei giorni sono stati davvero interessanti perché una volta che sei nell'imbracatura, non vuoi più toglierla, perché ci vuole un'eternità per preparare di nuovo tutto. Quei giorni possono essere davvero intensi. Possono essere davvero estenuanti, perché il tuo corpo viene sottoposto alle cose più strane.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/HMum9tb

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento