sabato 2 novembre 2024

Pinocchio: Unstrung si svela con la prima immagine dal letale burattino... e Freddy Kruger si unisce al cast!

Le riprese dello slasher Pinocchio: Unstrung sono attualmente in corso. Il film aspira a replicare il successo riscosso da Winnie-the-Pooh: Sangue e Miele (2023) e dal recente sequel Winnie-the-Pooh - Sangue e miele 2. Dietro alla versione da brividi del celeberrimo burattino c'è infatti lo stesso duo che ha realizzato gli horror low budget sul celebre orsacchiotto che vive nel Bosco dei 100 Acri. Ovvero, Rhys Frake-Waterfield e Scott Jeffrey, con la loro Jagged Edge Productions.

"Il nostro film capovolge tutto ciò che sapete su Pinocchio - ha assicurato Frake-Waterfield - Abbiamo un cast e una troupe incredibilmente talentuosi che ci lavorano. Stiamo facendo grande affidamento sugli effetti pratici per tutte le morti e il lavoro sulle creature. Non vedo l'ora che il mondo conosca Pinocchio".

Frake-Waterfield è anche il regista di Pinocchio: Unstrung, sul quale abbiamo interessanti novità. Grazie a Variety, possiamo mostrarvi la prima immagine del letale burattino, ma non è tutto. Due icone del cinema horror si sono unite al cast del film indipendente, entrando ufficialmente nel cosiddetto Twisted Childhood Universe.

Il primo è Robert Englund, leggendario interprete del sanguinario Freddy Krueger nel franchise di Nightmare. Il secondo è Richard Brake, stretto collaboratore di Rob Zombie. I credits horror dell'attore inglese includono titoli come Halloween II (2009), Mandy (2018) e Barbarian (2022). Brake interpreterà Geppetto.

"Non solo la sceneggiatura è oscura, contorta e cruenta - ha dichiarato Brake - ma a tratti è anche molto divertente. Todd Masters e il suo team hanno creato effetti pratici incredibili. Il pubblico si troverà in una corsa folle". Completano il cast gli attori Cameron Bell, Jessica Balmer, Jack Art Gray e Peter De Souza-Feighoney. Non conosciamo ancora la data di uscita ufficiale di Pinocchio: Unstrung. È probabile che il film, distribuito da ITN Studios, arriverà nelle sale nel corso del 2025.

Il Pinocchio vero e proprio, come accennava Richard Brake, stato creato da Todd Masters, artista degli effetti speciali vincitore di un Emmy e noto per aver lavorato a Tales From the Crypt: Demon Knight e a Dune: Parte 2. "Ho sempre amato la storia originale e folle del 1880 - ha ammesso l'artista - Quindi ero emozionato di unirmi a questa produzione, per dare vita a questo piccolo burattino, con tutti gli effetti speciali pratici. Questa versione è ancora la ricerca di un piccolo burattino per diventare un ragazzo… ma il modo in cui lo diventa è estremamente contorto… e francamente, molto divertente".

La trama segue il giovane James, il quale scopre che suo nonno Geppetto cela un segreto mortale: Pinocchio. Grazie alle dichiarazioni che il regista ha rilasciato all'inizio dell'anno, sappiamo che il film offrirà una rappresentazione vietata ai minori del personaggio, caratterizzata da "un alto numero di uccisioni, una sovversione della storia originale e un sacco di sangue pratico".

Il Twisted Childhood Universe, oltre a Pinocchio, include anche Peter Pan's Neverland Nightmare, Bambi: The Reckoning e i già citati lungometraggi di Winnie-the-Pooh. I film, tutti insieme, andranno a convergere in Poohniverse Monsters Assemble, un crossover in stile Avengers che riunisce i personaggi più amati di sempre dai bambini. Con la differenza che ora sono molto, molto cattivi.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/vUxV2Z8

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento