domenica 17 novembre 2024

The Last Showgirl, la regista definisce Pamela Anderson "la Marilyn Monroe dei nostri tempi"

A detta di Gia Coppola, Pamela Anderson è la “Marilyn Monroe dei nostri tempi”. E l’ha garantito dopo averci lavorato sul set di The Last Showgirl, film drammatico in cui la Anderson interpreta per l’appunto la Showgirl in questione. Non a caso, Gia Coppola ha ammesso di aver tratto ispirazione proprio da grandi icone dello schermo per realizzare il suo ultimo film che si basa su una sceneggiatura di Kate Gersten. In arrivo a metà dicembre 2024 negli Stati Uniti, The Last Showgirl ha fatto sì che Gia Coppola si convincesse ancor di più della scelta fatta.

The Last Showgirl, la regista paragona Pamela Anderson a Marilyn Monroe

Ai microfoni di Entertaiment Weekly, la regista di The Last Showgirl ha ammesso di aver tratto ispirazione dalle grandi donne del passato, attrici di spicco che hanno lasciato un segno. “Tutte queste attrici del passato mi facevano sognare: non sarebbe stato un ruolo interessante per Marilyn Monroe?”, ha chiesto Gia Coppola nel corso dell’intervista e ragionando sul ruolo della protagonista andato poi a Pamela Anderson. Shelley è una ballerina di Las Vegas ferma a un bivio: il suo ultimo spettacolo è stato cancellato dopo 38 anni di attività. Al tempo stesso, nonostante la carriera, viene scartata dal prossimo spettacolo perché ritenuta troppo anziana. In merito al personaggio, la regista ha raccontato di aver riscontrato delle somiglianze con altre grandi star tra cui Monroe e Anderson. “È la Marilyn Monroe dei nostri tempi”, è stato questo il suo paragone nei confronti di Pamela Anderson.

La trovo un essere umano molto interessante. È molto intelligente e ha una formazione artistica, e ho potuto vedere che era una donna che desiderava davvero esprimersi come attrice in modo creativo. Ho visto molti parallelismi con Shelley, ma ho anche visto che era una persona che aveva davvero fame di mostrare il suo talento.

Non a caso, tempo fa è stata proprio Pamela Anderson a rivelare di come si fosse sentita subito a suo agio con questo personaggio e come il ruolo fosse stato quasi scritto apposta per lei. Il cast di The Last Showgirl coinvolge anche Jamie Lee Curtis, Kiernan Shipka, Dave Bautista, Brenda Song e Jason Schwartzman.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/jFxate4

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento