sabato 16 novembre 2024

Wicked, Cynthia Erivo è felice che Ariana Grande abbia ottenuto il ruolo di Glinda

Ariana Grande interpreta Glinda in Wicked, inteso come prequel de Il mago di Oz, ma non è stata l’unica attrice a manifestare interesse nei confronti del personaggio, come ha ribadito anche Cynthia Erivo, la sua co-star che invece interpreta Elphaba. In una recente intervista, ha espresso tutta la sua felicità all’idea di aver lavorato gomito a gomito con Ariana Grande sul set di Wicked e rivelato che, in fase di audizione, naturalmente anche altre star hanno puntato a Glinda.

Wicked, Cynthia Erivo è felice che Ariana Grande abbia ottenuto il ruolo di Glinda e menziona altre due attrici in lizza

Ariana Grande aveva puntato da tempo il ruolo di Glinda e, quando si è presentata l’opportunità, l’ha colta al volo. E seppur il suo casting abbia agitato le acque tra i fan, l’attrice ha cercato di impegnarsi con tutte le proprie forze per dimostrare di essere dedita al personaggio. Tuttavia non è stata l’unica ad aver manifestato interessi per Glinda: anche altre due attrici erano in lizza per il ruolo, come rivelato di recente da Cynthia Erivo. Ai microfoni del New York Times, l’interprete di Elphaba ha chiarito che la scelta ricaduta su Ariana Grande tutto sommato “non è stata una sorpresa” e che, anzi, l’avrebbe anche sollevata:

Grazie al cielo. Anche perché non ho fatto l’audizione con altre due attrici.

Cynthia Erivo non ha voluto fare nomi, per cui non sappiamo quali altri attrici erano in lizza per il ruolo di Glinda. Eppure, in altre interviste, Reneé Rapp, Dove Cameron e Amanda Seyfried hanno tutte parlato apertamente di aver partecipato alle fasi di audizioni per accaparrarsi il ruolo. Per Ariana Grande, il ruolo in Wicked era semplicemente destino. Al Times, infatti, ha raccontato:

Non appena ho sentito voci sul fatto che potesse trasformarsi in un film, tutto quello che volevo era una possibilità di fare un provino. Alcuni membri del mio team all'epoca dicevano: 'Non dovresti nemmeno fare un provino'. Ed io ero ribattevo: 'Non capisci, certo che devo farlo. Questa è una cosa che bisogna guadagnarsi.' Ho così tanto da dimostrare, e mi ci sono buttata in ogni modo possibile.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/JVTmRZS

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento