domenica 17 novembre 2024

Wicked, Michelle Yeoh rivela che la sua Madame Morrible si è presa qualche libertà dallo show di Broadway

Ancor prima di diventare un film, Wicked ha deliziato per anni i palcoscenici di Broadway con un cast diverso rispetto a quello poi proposto da Jon M Chu. Diviso in due parti, Wicked racconterà cos’è accaduto prima delle vicende de Il mago di Oz approfondendo l’amicizia tra Glinda ed Elphaba. Tra i vari personaggi coinvolti c’è anche Madame Morrible, la preside della Shiz University che in questo caso ha le fattezze di Michelle Yeoh. È stata proprio quest’ultima, ai microfoni di Deadline, a precisare in che modo però in che modo la sua Morrible è differente rispetto a quello proposto nel musical di Broadway.

Wicked, Michelle Yeoh precisa come la sua Madame Morrible si è presa delle libertà da Broadway

In occasione della première di Los Angeles, Michelle Yeoh ha affiancato sul red carpet anche Sheryl Lee Ralph, che ha interpretato Madame Morrible proprio nello spettacolo teatrale di Broadway. Chiacchierando con la collega, Michelle Yeoh ha ammesso che il film ha preferito prendersi qualche libertà sul suo personaggio, discostandosi quindi dallo spettacolo teatrale. Sheryl Lee Ralph, a quel punto, ha precisato:

Quando fai uno spettacolo a Broadway, non si prendono libertà con la sceneggiatura. Non cambia nulla, tranne ciò che le persone hanno nella loro immaginazione. Ciò che amo di Madame Morrible è che questo personaggio vede il talento, guarda e dice cantando: Ho aspettato per molti anni che un dono come il tuo apparisse…

Una delle differenze sostanziali tra lo spettacolo sul palcoscenico e il film è sicuramente la componente degli effetti speciali. A detta di Michelle Yeoh, il regista è “in grado di attingere alle profondità delle emozioni e dei sentimenti. Quando ascolti una canzone, non senti solo il testo, ma capisci cosa sta attraversando il processo di pensiero delle due protagoniste”, ha rivelato Michelle Yeoh. La prima parte di Wicked è in arrivo al cinema dal 21 novembre 2024 e coinvolgerà come protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/yB8J2TO

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento