sabato 9 novembre 2024

Lady Bird: Saoirse Ronan era convinta di perdere il ruolo da protagonista

Saoirse Ronan ha collaborato in più occasioni con Greta Gerwig e avrebbe voluto ripetere l’esperienza anche in Barbie. Purtroppo, a causa di conflitti d’agenda, non ha potuto prendere parte al live action Mattel, ma in passato ha dimostrato di essere perfettamente in sintonia con la regista in questione, protagonista di Lady Bird e Piccole Donne. Entrambi film diretti da Greta Gerwig, hanno aumentato ancor di più la popolarità di Saoirse Ronan al cinema. Eppure quest’ultima, in una recente intervista, ha ammesso che un tempo era convinta che avrebbe perso il ruolo da protagonista in Lady Bird. Per quale motivo?

Lady Bird, Saoirse Ronan convinta di perdere il ruolo da protagonista: il motivo

Intervistata durante il podcast Happy Sad Confused, Saoirse Ronan ha ricordato quel periodo della sua vita in cui era convinta che prima o poi avrebbe perso il ruolo da protagonista in Lady Bird. Nel film in questione interpreta Christine, una studentessa all’ultimo anno di liceo che preferisce lo pseudonimo di Lady Bird. Il suo desiderio è lasciarsi Sacramento alle spalle e trasferirsi a New York per iniziare concretamente a vivere la sua vita. Dietro le quinte, però, anche Saoirse Ronan stava vivendo il suo tumulto interiore: era terrorizzata all’idea di perdere il ruolo da protagonista nel film. Infatti, durante il podcast, ha ricordato com’è andata:

È stato terribile. Mia madre ad un certo punto ha preso un aereo e mi ha raggiunto perché ero troppo ansiosa. Non so se Greta sappia tutto questo, in realtà. Volevo davvero fare colpo su di lei ed era il suo primo film da sola, stavo praticamente interpretando lei ed era una sorta di commedia, quindi mi metteva ansia. Ero ancora giovane, quindi è stato molto stressante. È stato l'unico momento della mia vita in cui mi sono sentita leggermente paralizzata dalla presenza di una telecamera. Così, in Brooklyn e Lady Bird, ero dolorosamente consapevole di tutto ciò che facevo, di come apparivo, di come mi muovevo, di come parlavo. Ma dopo aver attraversato quella fase, con due registi incredibili che mi hanno davvero cambiato come attrice, sono stata in grado di dire: 'Ok, ora so come usare un po' meglio questi strumenti'.

Saoirse Ronan ha ricordato anche l’esperienza sul set di Brooklyn. Tutto sommato entrambe le interpretazioni sono state apprezzate dalla critica. Basti pensare che, per entrambi i film, ha ottenuto una candidatura agli Oscar come migliore attrice, mentre per Lady Bird ha vinto il suo primo Golden Globe come migliore attrice in un film commedia nel 2018. E quell’esperienza ha fatto sì che Greta Gerwig la coinvolgesse poi nel 2019 anche in Piccole Donne.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/1esEaGl

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento