In principio Armor Wars era stato concepito per un formato televisivo ma, con il tempo, il progetto ha scelto una nuova destinazione ed è atteso sul grande schermo, anche se non è stato ancora comunicato quando. Rhodey (Don Cheadle) tornerà da protagonista al cinema dopo quanto accaduto in Secret Invasion, ma a raccontare di questo importante cambiamento narrativo è stato proprio lo sceneggiatore.
Armor Wars, lo sceneggiatore spiega la differenza principale tra la trasformazione in film da serie tv
In principio Armor Wars era stato considerato come una miniserie da distribuire in streaming su Disney+. Dopo numerosi cambiamenti dietro le quinte, il progetto ha cambiato forma e si è trasformato in un film. Yassir Lester, in principio associato alla sceneggiatura della serie televisiva, ai microfoni di ComicBook ha raccontato com’è stato processato il tutto:
Credo che alla base Marvel sia costantemente in uno stato in cui deve pensare: qual è la forma più interessante? Onestamente io credo che alcuni dei loro film avrebbero dovuto essere delle serie e alcune delle loro serie avrebbero dovuto essere dei film. E penso che stiano prendendo in considerazione di più questo aspetto, riflettendoci un po’ di più adesso.
Yassir ha precisato che, secondo il suo punto di vista, non c’è stata una grande interruzione creativa nel trasformare Armor Wars da una serie tv ad un film. Il cambiamento più importante, però, a detta dello sceneggiatore è stato quello di andare al nocciolo della storia con protagonista James Rhodes, in modo più veloce rispetto a come sarebbe stato in una serie tv. Stando alle sue parole, l’accoglienza tiepida di serie tv come Secret Invasion potrebbe essere uno dei motivi che ha spinto gli Studios a rivalutare le proprie mosse:
Considerato quello che è accaduto in Secret Invasion e tutte quelle cose che riguardano il modo in cui la storia di Rhodey deve adattarsi all’universo un po’ più ampio, diciamo che c’è una versione più rapida che lo riporta nella storia in modo più veloce a differenza di come sarebbe stato dando più spazio sul chi è il personaggio.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/jxH7vqh
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento