Nel film diretto dai fratelli Manetti, Giampaolo Morelli interpreta il ruolo di un cantante neomelodico napoletano di nome Lollo Love: qui potete ascoltarlo in due brani che appaiono nel film.
Attualmente impegnati negli ultimi ritocchi del loro attesissimo Diabolik, i Manetti Bros. avevano sbancato i David di Donatello del 2018 con Ammore e malavita, il divertentissimo musical d'azione interpretato da Giampaolo Morelli e Serena Rossi che, dopo essere stato presentato in concorso al Festival di Venezia, è stato un grande successo di critica e pubblico.
I Manetti però avevano inziato da prima a sperimentare l'ibridazione tra commedia, trama poliziesca e canzone napoletana: qualche anno prima, infatti, avevano diretto il meno noto - ma non meno divertente - Song 'e Napule, del 2014, nel quale avevano diretto gli stessi Giampaolo Morelli e Serena Rossi ma anche Alessandro Roja, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso, Peppe Servillo e molti altri ancora.
Song 'e Napule: la trama del film dei Manetti Bros.
Scritto e diretto dai Manetti, Song 'e Napule racconta la storia di Paco (Roja), un giovane napoletano, pianista raffinato ma senza lavoro, che grazie a una raccomandazione riesce a entrare in Polizia, dove però è un po' un pesce fuor d'acqua. Perlomeno fino a quando il suo talento musicale non torna utile in qualche modo. Dopo averlo sentito suonare, infatti, un commissario dell'anticrimine ha un'idea: Paco dovrà infatti entrare come tastierista nella band di un amatissimo cantante neomelodico di nome Lollo Love (Morelli), e così infiltrarsi nella villa di un camorrista che deve essere incastrato, dove la band di Lello deve esibirsi i occasione della festa di nozze della figlia del criminale.
Cuoricina: il videoclip ufficiale della canzone di Lollo Love
Come in Ammore e malavita, anche in Song 'e Napule le musiche sono firmate da Pivio e Aldo De Scalzi, che hanno anche composto alcune delle canzoni di Lollo Love, realmente interpretate da Morelli. La più famosa si intitola "Cuoricina", composta da Pivio & Aldo De Scalzi, Franco Ricciardi, e lo stesso Morelli, che poteve vedere in azione nel videoclip ufficiale della canzone:
Song 'e Napule: il videoclip ufficiale della canzone omonima di Lollo Love
Altra canzone interpretata da Lollo Love / Giampaolo Morelli è quella che porta lo stesso titolo del film: "Song ' Napule". Scritta da C. Di Risio e F. D'Ancona, ha vinto il Nastro d'Argento come miglior canzone originale, e anche di questa vi mostriamo il videoclip ufficiale.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3az95c2
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento