sabato 28 marzo 2020

Drive: il film da vedere e commentare insieme domenica 29 marzo con SimulWatch


Il film più famoso di uno dei più importanti registi nei nostri anni, Nicolas Winding Refn, con Ryan Gosling come protagonista. Appuntamento su SimulWatch domenica 29 marzo alle ore 21:30.

La visione condivisa di domenica 29 marzo organizzata dalla redazione di Comingsoon.it su SimulWatch, la nostra app disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, è quella di un film molto recente, ma che è diventato in maniera quasi istantanea un vero e proprio cult movie. Lo ha diretto un regista anche lui di culto come il danese Nicolas Winding Refn, e si intitola Drive.
L'appuntamento per vedere tutti insieme il film e commentarlo con amici e familiari, ognuno a casa propria, attraverso la chat di SimulWatch è fissato per domenica 29 marzo alle ore 21:30.

Leggi anche La nostra recensione di Drive

Presentato in concorso al Festival di Cannes del 2011, dove ha vinto il premio per la migliore regia, Drive è il film che ha rivelato il talento di Nicolas Winding Refn al grande pubblico. Refn è una sorta di star pop-rock del cinema contemporaneo, uno che ha un'estetica unica e che cura tantissimo l'immagine di sé anche fuori dal set, che si cimenta nel cinema come nelle serie, e che promuove il cinema dimenticato del passato (rigorosamente di genere e di serie B) attraverso il suo progetto streaming byNWR. E dopo questo film, che ha stregato milioni di spettatori in tutto il mondo grazie alle interpretazioni di Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Creston e Christina Hendricks, alla colonna sonora di Cliff Martinez e alla visionarietà potente del suo autore, capace di riassumere in una singola scena (come quella celeberrima dell'ascensore) l'ultraviolenza col romanticismo più esasperato, Refn ha tirato dritto per la sua strada, realizzando film ancora più sperimentali e ostici, ma sempre di enorme fascino e personalità.

SimulWatch è la app creata da Coming Soon che è sia motore di ricerca di film all'interno di tutte le piattaforme di streaming legale operanti in Italia, sia una piattaforma attraverso la quale fissare appuntamenti condivisi per la visione di un film e commentarlo attraverso la chat interna con amici, parenti o perfino sconosciuti comodamente dal divano di casa vostra.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2QSwRIx

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento